mercoledì, Aprile 22, 2026
18.3 C
Napoli

Acerra, riconvocato il Consiglio comunale senza i punti “non rinviabili”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Coalizione Civica

 

Riconvocato il Consiglio comunale senza i punti che venerdì erano ritenuti non rinviabili; Maietta: «Vergogna, dov’è il tuo rossore?»

Venerdì era convocato il Consiglio comunale e la morte del nostro concittadino, che ha perso la vita sul lavoro e che ha rilanciato a livello nazionale, dopo i fatti di Firenze, che si lavora per vivere e non per morire, aveva indotto il nostro Portavoce consiliare a chiedere il rinvio della seduta per rispetto al lutto che aveva colpito la famiglia e la nostra Comunità.

«Lo slittamento di qualche giorno dopo i funerali era stato formalizzato anche alla luce di argomenti che potevano essere tranquillamente trattati in seguito perché senza scadenze perentorie che incombevano – dichiara Salvatore Maietta, presidente della Commissione di Vigilanza – ma la maggioranza, e non solo, hanno ritenuto che si dovesse procedere comunque, salvo poi, dopo il nostro abbandono, rinviare i 3 punti per motivi molto meno nobili”.

«Oggi, pochi minuti dopo il funerale del lavoratore, è arrivata la convocazione per una seduta straordinaria del Consiglio comunale, richiesto dai 7 consiglieri comunali di Coalizione Civica il 9 febbraio sui dati di Legambiente sulla qualità dell’aria, senza che quello che non si poteva rinviare venerdì sia ora all’attenzione dell’organo consiliare: fateci capire, era o non era urgente? – aggiunge Maietta».

«…vergogna, dov’è il tuo rossore?», si chiedeva Amleto nel famoso dramma di Shakespeare – conclude Maietta – quella vergogna che, baluardo dell’etica pubblica, misura la differenza tra noi e voi».

In evidenza questa settimana

Cambio nella giunta Bene, Giova succede a Casolaro

Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, annuncia un avvicendamento all’interno della...

Caivano, La Coldiretti Campania incontra gli studenti dell’Istituto Morano

Riceviamo e pubblichiamo La Coldiretti Campania incontra gli studenti dell’Istituto...

Cimitile, riapre il Municipio dopo oltre vent’anni: restituita alla comunità la “casa dei cittadini”

  Dopo oltre vent’anni di attesa, Cimitile ritrova uno dei...

Pomigliano D’Arco, 25 Aprile: L’ ANPI promuove la manifestazione “Percorso della Memoria”

Riceviamo e pubblichiamo “Il Fiore del Partigiano”: Pomigliano in cammino...

E Stendhal scrisse che Napoli era “la città più bella dell’universo”

Marie- Henri Beile (1783- 1842) usò per la prima...

Argomenti

Cambio nella giunta Bene, Giova succede a Casolaro

Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, annuncia un avvicendamento all’interno della...

Caivano, La Coldiretti Campania incontra gli studenti dell’Istituto Morano

Riceviamo e pubblichiamo La Coldiretti Campania incontra gli studenti dell’Istituto...

Pomigliano D’Arco, 25 Aprile: L’ ANPI promuove la manifestazione “Percorso della Memoria”

Riceviamo e pubblichiamo “Il Fiore del Partigiano”: Pomigliano in cammino...

Ritirata la licenza della sala scommesse: è troppo vicina a una chiesa

Il Tar Campania conferma la validità del provvedimento della Questura di Napoli che...

Related Articles

Categorie popolari

Adv