Somma Vesuviana, sversamenti illeciti: noto ristorante sotto sequestro

Data:

Proseguono le operazioni di tutela del territorio, avviate dal Corpo Forestale della stazione di Ottaviano e San Sebastiano al Vesuvio.

L’ultimo sequestro ha riguardato un noto ristorante di Somma Vesuviana: con l’ausilio di alcuni tecnici della Gori, è stato riscontrato che la struttura, incurante della tutela ambientale, sversava attraverso apposite condotte collegate a pompe elettroniche direttamente in un canale adibito alla raccolta di acque meteoriche.

In seguito ad alcuni sopralluoghi, è stato inoltre appurato che alcune abitazioni erano sprovviste di allaccio alla pubblica fognatura, sversando i propri reflui domestici negli alvei del versante Somma Vesuviana/ Sant’Anastasia. I trasgressori sono stati sanzionati con importi che oscillano dai 6 mila ai 60 mila euro, a seconda della gravità del danno arrecato all’ambiente.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Giovane ferito durante rissa in piazza ad Ercolano

    ERCOLANO - Un giovane è stato portato in ospedale...

Somma Vesuviana, ferragosto 2026: A.I.S.A. e Polizia Locale insieme per la tutela ambientale

Riceviamo e pubblichiamo Ferragosto 2026: intensa mattinata di controlli ambientali...

Dove vanno gli italiani in vacanza?

Vicinanza, garanzia e relax: sono queste le parole chiave...

Sant’Anastasia, i consiglieri di opposizione: “alberi decapitati alla Da Vinci, pessima gestione del verde pubblico”

Riceviamo e pubblichiamo   Ancora una volta siamo costretti a denunciare...