Il consigliere regionale Mocerino chiede un tavolo permanente di confronto per la Festa delle Lucerne

Data:

Somma Vesuviana. È arrivata ieri al Sindaco, Salvatore di Sarno, e all’ Associazione Festa delle Lucerne, la richiesta ufficiale di istituire un tavolo permanente di confronto e collaborazione allo scopo di promuovere e rendere ancora più attrattiva la Festa. La proposta è stata avanzata da Carmine Mocerino, consigliere della Regione Campania e presidente del gruppo consiliare “De Luca Presidente”.

 

L’evento, che ricorre ogni quattro anni, si è svolto proprio nei primi giorni dello scorso agosto, attirando tantissimi visitatori e turisti. Si tratta, infatti, di un’occasione di valorizzazione del territorio sommese e campano, a cui bisogna lavorare insieme, come suggerisce Mocerino.

La grande partecipazione unita al fascino dei giochi di luce dei lumini ad olio posti nei vicoli del centro storico di Somma, il Borgo Casamale, hanno spinto il consigliere a richiedere fortemente l’istituzione di un organo che si occupi di organizzare al meglio la manifestazione nell’arco temporale che intercorre tra una edizione e quella successiva.

Questo invito era già stato espresso da Mocerino, presente alla prima serata della Festa delle Lucerne. Di ieri è, invece, la richiesta ufficiale al fine di una collaborazione, secondo i ruoli e le competenze di ogni autorità coinvolta, in vista della prossima Festa, che si terrà nel 2026. Si attendono l’attivazione e il riscontro da parte dell’Amministrazione comunale e del Sindaco di Somma Vesuviana.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Ragazza 28enne violentata al Centro Direzione e depredata del cellulare

NAPOLI – La violenza subita da una ragazza di...

Lite per ristorante di famiglia sfocia in strage: uccide i 2 fratelli poi si toglie la vita

Tre fratelli morti al termine di una lite che...

Città ricorda Giogiò ma la violenza dilaga: pestaggio choc 8 contro 2 nel giorno della commemorazione

Potrebbe esserci un commento ritenuto provocatorio all’origine del brutale...

Aule troppo calde, petizione per riaprire le scuole il 1° ottobre

  CALDO NELLE AULE, PARTE DA AGROPOLI LA RICHIESTA: «SCUOLE...