martedì, Luglio 21, 2026
32.9 C
Napoli

Aliscafo diretto a Ischia urta contro il Molo San Vincenzo

Adv

In tarda mattinata un aliscafo urta contro la banchina del Molo San Vincenzo, all’interno del porto. L’aliscafo era diretto a Ischia con cento passeggeri a bordo. L’ impatto è avvenuto pochi minuti dopo la partenza dal Molo Beverello. Le cause dell’incidente devono essere ancora accertate.

Il Città di Forio era partito dal Molo Beverello alle 12.10 ed era diretto ad Ischia Porto e Forio. Si tratta di un mezzo della compagnia Alilauro. Per cause ancora ignote, mentre si trovava ancora nel porto di Napoli, avrebbe improvvisamente virato verso destra, finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.

Sul posto sono arrivati i soccorsi, coordinati dalla guardia costiera, e dal 118. Precedentemente, il personale della compagnia ha prestato assistenza ai passeggeri. Per fortuna, l’impatto ha provocato solo alcuni feriti lievi. Tra loro una bambina di pochi mesi, portata a terra con una motovedetta della guardia costiera e poi trasferita in ospedale per accertamenti.

È stato subito organizzato un transfer per il Beverello e una corsa sostitutiva per l’isola d’Ischia. L’aliscafo diretto a Ischia, si trova ancora fermo nel punto dove ha impattato: dopo le verifiche sarà trasferito in cantiere.

Fonte immagine. Fanpage.it

 

 

Adv

In evidenza questa settimana

Somma, Gli Squallor rivivono in una serata tra musica, arte e memoria collettiva

Una serata capace di raccontare gli Squallor a tutto...

Acerra, PM10 oltre i limiti in continuazione. M5S: le ordinanze senza controlli non bastano.

L'ennesimo superamento dei limiti di PM10 conferma che l'emergenza...

Youth Impact, il nuovo progetto Erasmus+ per la partecipazione civica dei giovani

Otto organizzazioni europee unite in un unico consorzio per...

Francesco Iovino sulla mobilità: “priorità il rilancio Stazione RFI di Nola”

Riceviamo e pubblichiamo “Il rilancio della stazione RFI di...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv