Somma Vesuviana, Raffaele Alaia giudice di gara all’ Aestetica Barber Contest

0
1422

Il barbiere sommese Raffaele Alaia, da barbiere esperto, ha presenziato come giudice all’ABC Contest tenutosi alla Mostra D’Oltremare.

 

L’Aestetica Barber Contest è una competizione di barberia che si svolge nell’ambito della fiera internazionale del settore beauty Aestetica alla Mostra D’Oltremare di Napoli.

Quest’anno l’evento si è svolto dall’8 al 10 novembre ed è dedicato all’arte della barberia e prevede competizioni, show e formazione con professionisti del settore. Tra i vari giudici troviamo l’hairstylist sommese Raffaele Alaia, titolare del salone “Luxury Saloon Parrucchieri” con sede a Somma Vesuviana.

Per Raffaele questa è stata l’occasione per svolgere uno show con il suo gruppo “New Era Group” e segnare un altro traguardo importante nella sua carriera, reduce dai Mondiali di Parigi 2024.

Sulla sua pagina facebook, con un post, ha voluto condividere la gioia e l’adrenalina che prova per questa nuova avventura: “Un onore essere presente all’ABC contest come giudice ad Aestetica – Beauty & Wellness Exhibition. Un’esperienza che rappresenta un nuovo traguardo nel mio percorso, fatto di crescita, studio e passione per l’arte del taglio.  Un ringraziamento speciale a @peppebarba_hairstylist e al  @new_era.group per la fiducia e l’opportunità. Continuiamo a portare innovazione, stile e professionalità nel nostro settore”. 

Durante l’evento il suo gruppo ha vinto due primi premi: il 1º posto ‘Graduato Graffiato’ e il 1º posto ‘Razor Fade’ e ha poi raccontato la fantastica esperienza che ha vissuto e che gli ha permesso di condividere le sue conoscenze e la sua passione per questo mondo: “‘La coscienza è il miglior giudice che un uomo onesto possa avere. Una frase che rappresenta ciò che siamo, ciò che facciamo e come lo facciamo.  All’ABC Barber Contest – Aestetica Beauty abbiamo portato il nostro stile, la nostra visione e il nostro lavoro… e siamo tornati con due primi posti:

 1° Posto – Graduato Graffiato

 1° Posto – Razor Fade

Abbiamo vissuto due giorni intensi, ricchi di emozioni, confronto, crescita e condivisione. Siamo saliti sul palco, abbiamo presentato il nostro show, accolto tantissime persone al nostro stand, portato le nostre idee sempre in alto e condiviso anche il nostro percorso sulla Patch Cutanea. Essere presenti significa credere, formare, ispirare e spingersi oltre ogni volta. Il viaggio continua. Sempre con stile. Sempre con coscienza. Sempre con passione.”