Somma Vesuviana, l’appello di PD e GD :”Attiviamoci tutti per accogliere i profughi afghani”

0
2

Riceviamo e pubblichiamo dal PD e dai GD

 

La situazione Afghana non può che turbare tutti noi. Dopo venti anni di occupazione Americana, in linea geopolitica di tutto l’occidente, assistere allo spettacolo del popolo afgano in fuga, significa assistere alla materializzazione di un grosso fallimento.

Di certo bisognerà riflettere sul ruolo che l’occidente ha avuto nella presa talebana e nella sottrazione, in quei luoghi, dei diritti minimi che fondano l’uomo libero.

Adesso però c’è da fare qualcosa in più.  Nella speranza che la scadenza dei “corridoi sicuri” venga prolungata oltre il 31 Agosto, e che l’unione Europea crei subito ulteriori corridoi umanitari, il Partito Democratico di Somma Vesuviana e i Giovani Democratici di Somma Vesuviana, fanno appello al Governo Comunale, di concerto con tutte le forze politiche, le associazioni cittadine, le cittadine e i cittadini, di attivarsi per accogliere i profughi afghani.

Chiediamo la collaborazione di tutti affinchè anche la nostra Città possa dare un segnale concreto di accoglienza, predisponendo tutti gli strumenti utili e sicuri per evitare che soprattutto donne e bambine siano ostaggio della ferocia talebana.

(fonte foto: ansa)