Somma Vesuviana, dopo quattro anni tornano i festeggiamenti per la Madonna della Libera

Data:

Somma Vesuviana. Dopo quattro anni si sono tenuti nuovamente i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera, la cui statua è custodita nella Cappella di Via Alaia.

Lo scorso 7,8, 9 e 10 settembre a Somma Vesuviana si sono tenute le celebrazioni religiose in onore della Madonna della Libera. Si tratta di una festa molto antica che non veniva realizzata da ben quattro anni a causa della pendemia e delle restrizioni contro il Covid-19. Quest’anno il Comitato di organizzazione della festa è riuscito a dare vita nuovamente a questa tradizione  legata al culto della Madonna della Libera, con l’intento di farla conoscere in tutto il territorio sommese e vesuviano.

Le celebrazioni sono partire Giovedì 7 e si sono concluse Domenica 10 con la Processione della Madonna attraverso via Alaia, via Misciò, via Montesanto, via Dei Gerani per poi fare ritorno in cappella. Dopo il Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica da parte di Padre Casimiro, il Comitato ha offerto ai presenti uno spettacolo pirotecnico.

 

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Maga, l’America sottosopra di diegotiodio

  Musica, con MAGA diegotiodio ridipinge l’America “Tutto si paga, anche...

Controlli della polizia a San Giuseppe Vesuviano, 230 al setaccio

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato,...

Somma Vesuviana, a Rione Trieste da tutto il mondo per la cura dei beni comuni

Riceviamo e pubblichiamo La giornata promossa da Legambiente ha...

FLIP, al via la sesta edizione: il festival della letteratura indipendente riparte da Casalnuovo

Si è tenuto oggi, 3 settembre, il primo appuntamento...