mercoledì, Giugno 17, 2026
27.4 C
Napoli

Castello di Cisterna in festa: il programma 2025 in onore di San Nicola

Adv

Castello di Cisterna celebra San Nicola di Bari con appuntamenti religiosi, spettacoli e musica: dalla processione ai concerti di Ivan Granatino, Ciro Rigione e SLF.

La comunità di Castello di Cisterna si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la festa patronale dedicata a San Nicola. Un calendario ricco di appuntamenti religiosi, culturali e musicali accompagnerà i cittadini fino al 21 settembre. 

Le celebrazioni si sono aperte venerdì 12 settembre con l’inizio della novena e la Santa Messa in onore del Santo.

Giovedì 18 settembre il ricordo sarà rivolto ai defunti, con una Messa dedicata e l’accensione delle luminarie. A seguire, spettacoli di artisti di strada, intrattenimento a cura di Up & Down Animation ed esibizioni musicali di rilievo: tra gli ospiti attesi Ivan Granatino e, il giorno dopo, Ciro Rigione.

Il weekend sarà caratterizzato da un mix di musica e divertimento: sabato 20 riflettori puntati sul live del collettivo SLF con MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo e Niko Beatz, preceduto da un DJ set firmato Radio Punto Nuovo.

La giornata clou sarà domenica 21 settembre: dopo le messe e la tradizionale processione, il paese ospiterà il corteo storico, l’esibizione dei Timpanisti Nicolaus Barium e dei Bottari di Macerata. Non mancheranno i momenti conviviali, come l’appuntamento “Pasta e vino” curato dal comitato festa. Gran finale a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico della ditta “Antonio Lieto”.

Adv

In evidenza questa settimana

Pomigliano, rifiuti davanti alla scuola: individuati e denunciati i responsabili

Pensavano di sfruttare il buio della notte per scaricare...

La discarica a cielo aperto di via Bosco Gaudio: lettera aperta al sindaco Nola

 Riceviamo da Felice Romano  e pubblichiamo una  una lettera...

Ucciso in un agguato nel cuore di Napoli

  Una raffica di colpi nel silenzio della sera e...

Liccardi entra nell’evoluzione dell’e-commerce, la nuova sede cambia il settore nell’area Nord

La logistica non è più soltanto trasporto. Oggi significa...

Argomenti

Pomigliano, rifiuti davanti alla scuola: individuati e denunciati i responsabili

Pensavano di sfruttare il buio della notte per scaricare...

La discarica a cielo aperto di via Bosco Gaudio: lettera aperta al sindaco Nola

 Riceviamo da Felice Romano  e pubblichiamo una  una lettera...

Ucciso in un agguato nel cuore di Napoli

  Una raffica di colpi nel silenzio della sera e...

Abusi sulle nipotine gemelle: nonno condannato a 14 anni di carcere

Portici. Si è concluso con una condanna a 14...

Pollena Trocchia, al via le domande per il soggiorno terapeutico pendolare

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Pollena Trocchia Soggiorno terapeutico...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv