Musica che nasce dalle radici primordiali del ritmo, colta e viscerale. Questa sera i Triad Vibration in concerto al DaDa di Saviano. Ospite Capone dei BungtBangt. DJ Set del duo londinese EightBitRate.
Un ritmo essenziale, ipnotico, che parte dalle radici più remote del suono. Un ritmo che segue un disegno «primordiale», che coinvolge lo spettatore e lo trascina in un vortice che si arricchisce delle contaminazioni più diverse, dal jazz, all’elettronica, dal rock al pop.
Un incontro di mondi diversi che si fondono in uno stile che sconfina nel groove di matrice Rhythm’n’blues, Drum’n Bass, world-fusion. Un ensemble non etichettabile, singolare già nella composizione: batteria (Gennaro Scarpato), basso (Ezio Salfa), tromba (Gendrikson Mena Diaz), didgeridoo (Walter Mandelli). I triad Vibration sono un gruppo dall’energia sorprendente per la potenza dei riff, un tribal jazz colto e viscerale una splendida realtà della scena nu-jazz. I loro live offrono uno spettacolo trascinante, che da vita ad un esperienza che difficilmente rientra negli schemi di un genere, sicuramente coinvolgente. Il concerto che si terrà questa sera è una tappa del tour che vede il gruppo impegnato nella presentazione del nuovo lavoro discografico: DREAMTIME, titolo che sta ad indicare l’epoca antecedente alla creazione del mondo nella cultura aborigena.
Già ospiti al Blue Note di Milano, ieri al Bourbon Street, questa sera il concerto sarà sul palco del DaDa di Saviano per dar vita ad uno spettacolo che promette di essere ricco di musica e di incontri.
Ospite dei Triad Vibration sarà Capone dei Bungt Bangt, che interverrà sul palco con le sue «percussaglie». Le suggestioni di una musica ricca di un energia tribale verranno trasformate in immagini su tela dall’artista Walton Zed (Davide Capasso). Dopo il concerto dei Triad Vibration ci sarà ancora musica, con il DJ Set degli EightBitRate, il duo londinese, che produce per l’etichetta Artizan Music, porterà al Dada un sound che unisce House, Techno ed Electro.
Info: https://www.facebook.com/events/501511689900346/?fref=ts
(Fonte foto: Rete Internet)

