Pompei, il Teatro Grande alza il sipario: applausi per l'”Agamennone”

Data:

Dopo tre anni di chiusura, lo storico teatro di Pompei, ha riaperto i battenti lo scorso sabato sera. Il sito era stato sequestrato dalla Procura di Torre Annunziata, nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per i lavori di ristrutturazione.

Mille persone hanno affollato sabato sera il teatro Grande di Pompei, riaperto dopo tre anni, per l’ “Agamennone” di Eschilo, con la regia di Luca de Fusco, organizzato nell’ambito del Forum Universale delle Culture.

In scena invece ieri sera, nel teatro romano sepolto insieme alla città dall’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo, “Le Coefore/Eumenidi”, le altre due tragedie della trilogia di Eschilo, prodotta per i cento anni della”Fondazione Dramma Antico” di Siracusa. Un altro grande successo di pubblico, come dimostra la vendita di oltre 600 biglietti e la grande folla ai botteghini.

Lo spettacolo ha raccolto scroscianti applausi da parte dei presenti. Il Teatro Grande era stato sequestrato dalla Procura di Torre Annunziata nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per i lavori di ristrutturazione.
(Fonte foto: Rete internet)

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Taxi alle stelle. Sangiuliano attacca, Carbone lo gela: “Pensi ai costi del Governo non ai lavoratori”

Taxi, Carbone: «Sangiuliano non punti il dito contro i...

Coniugi morti in incidente, automobilista arrestato: era positivo a coca e alcol

È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale il...

Circumvesuviana Baiano-Napoli, nuovo appello dei pendolari alla Regione per il ripristino della linea

Il Comitato Pendolari ha continuato per tutta l'estate a...

Incidente in Puglia, Somma Vesuviana sotto shock: muoiono marito e moglie

Tragedia sulla Provinciale 17, tra Salice Salentino e Veglie:...