Una nuova vita per Raffaele: dormiva da anni in auto, finalmente ottiene una casa

Data:

Sembrava non esserci più alcuna speranza per un uomo di San Giorgio a Cremano, da anni costretto a vivere in auto, poiché senza casa e senza lavoro. Il “piccolo miracolo”, che ha ridato un sorriso a Raffaele, un 65enne separato e con tre figli, è accaduto ieri: alla presenza dell’assessore al Patrimonio, Pietro De Martino e di Salvatore Duraccio, funzionario Iacp, gli è stata finalmente assegnata una casa dell’Istituto autonomo case popolari.

Una povertà, quella di Raffaele, che riguarda un numero sempre più grande di persone: è il dramma dei padri separati, i cosiddetti ‘nuovi poveri’. E’ quanto emerge dal Rapporto Caritas 2014, secondo cui il 66,1% dei separati non riesce a provvedere alle spese per i beni di prima necessità.

”In pochissimo tempo siamo riusciti a consegnare un’altra casa ad una famiglia che ne aveva necessità ed ogni volta è sempre una bella emozione – commenta il sindaco Giorgio Zinno – Il diritto alla casa dovrebbe essere garantito a tutti”.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pomigliano d’Arco, politiche sociali: al via l’iniziativa banca delle ore solidale

Una banca delle ore solidale, per trasformare il tempo...

Somma Vesuviana, Palio 2026: il trofeo nelle mani dell’atleta olimpica Sveva Romano

Riceviamo e pubblichiamo   Sveva Romano ospite d'onore al palio di...

Traffico illecito di rifiuti, sequestro da 3 milioni: nel mirino società di San Giuseppe Vesuviano

Un'inchiesta della Procura di Salerno su un presunto traffico...

Vandali in azione ad Acerra, colpiti scuola e Mediateca: «Gesto gravissimo»

ACERRA – Una mattinata segnata dall’amarezza quella di ieri...