Stop alle bottiglie in vetro per la notte prima degli esami: l’ordinanza

Data:

L’ordinanza del sindaco Manfredi per il 17 e il 18 giugno. Previste multe fino a 500 euro

La fatidica “notte prima degli esami” quest’anno ricade il 17 giugno. Una serata speciale in cui tutti gli studenti dell’ultimo anno di liceo e delle scuole superiori si riuniscono per festeggiare la fine del percorso scolastico.

A Napoli, in particolare, gli alunni si danno appuntamento a San Martino. Il belvedere del Vomero è infatti la meta tradizionale per chi, durante quella notte, cerca di allontanare l’ansia e godersi gli ultimi momenti con i compagni di classe.

Spesso, però, questo momento di gioia e condivisione rischia di trasformarsi in qualcosa di pericoloso. Per questo motivo, il sindaco di Napoli ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro e di spray urticanti. Chi viola il divieto rischia una multa fino a 500 euro. La polizia municipale sarà presente per garantire il rispetto delle regole e vigilare sulla sicurezza

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Follia sulla Provinciale per Pomigliano: agente assalito a sprangate da camionista dopo richiamo

Momenti di forte tensione lungo la strada provinciale Acerra-Pomigliano,...

Trovato morto a 37 anni davanti all’ospedale: due amici lo avevano abbandonato

  POZZUOLI. Sono concentrate sulle ultime ore trascorse in compagnia...

Emergenza sangue a Napoli: l’Asl lancia un appello

Gli appelli dell’Asl Napoli 3 Sud e Napoli 1 A...

Quest’estate è davvero più calda del solito?

I dati e i consigli del Ministero Quest’estate, in particolare,...