Un pomeriggio all’insegna dell’arte e dell’emozione quello in programma il prossimo 25 febbraio 2026 alle ore 16:00, presso l’I.C. F. D’Assisi – N. Amore di Sant’Anastasia. L’evento, intitolato “Voce ed Anima”, rappresenta un’occasione speciale in cui la scuola si apre al fascino senza tempo del canto lirico.
Protagonisti dell’incontro sarà il tenore Aniello Sepe e, insieme a lui, anche la celebre cantante Katia Ricciarelli e guideranno il pubblico in un viaggio attraverso la potenza espressiva della voce, intesa come autentico “prolungamento dell’anima”. Il maestro Sepe in più occasioni ha invitato la Ricciarelli e insieme hanno regalato agli spettatori grandi emozioni.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare gli alunni al mondo dell’opera, valorizzando la musica come strumento di crescita culturale ed emotiva. Non solo spettacolo, ma anche condivisione e formazione, in un dialogo diretto con artisti di grande esperienza.
Un appuntamento imperdibile per gli alunni e tutti gli operatori scolastici che amano la musica e che desidera lasciarsi trasportare dalla magia del canto lirico.
Ospite anche lo stilista Gianni Molaro





