sabato, Luglio 18, 2026
32.4 C
Napoli

Papa Francesco telefona a malato di tumore che voleva incontrarlo: la carrezza per la battaglia di Antonio

Adv

Antonio Alvigi è un professionista di 57 anni originario di Cicciano ricoverato già da qualche tempo al reparto di oncologia dell’Ospedale del Mare a causa di un tumore cerebrale. 

Come riportato da Il Mattino, il sogno nel cassetto di Antonio era quello di conoscere papa Francesco ma purtroppo a causa della malattia ha dovuto accantonare il suo desiderio almeno momentaneamente. Si, perché il sogno di Antonio si è avverato: come ha raccontato la moglie Agnese, lo scorso sabato i due hanno ricevuto una telefonata a dir poco inaspettata proprio da Papa Francesco che ha subito chiesto notizie di Antonio e con parole dolci e ricche di conforto ha  alleviato, seppur per poco, il dolorE di Antonio e della sua famiglia.

Malato da due anni, Antonio ora purtroppo è allettato e non parla più ma quando ha sentito la voce del Papa ha subito capito tutto: “Ha sorriso in silenzio e si è commosso” ha raccontato Agnese ancora incredula della telefonata ricevuta.

Mesi fa, grazie all’aiuto di una suora amica di famiglia, Antonio e la sua famiglia avevano invitato una lettera alla Santa Sede perché purtroppo non erano mai riusciti a recarsi a San Pietro, senza ricevere alcuna risposta. Quando però Agnese ha risposto a quel numero sconosciuto lo scorso sabato, dopo l’iniziale incredulità, in quella stanza di ospedale è scoppiata una gioia che nessuno credeva di poter vivere sul serio.

Nonostante le sofferenze causate dalla lunga malattia, la famiglia Alvigi ha vissuto un momento unico che non dimenticherà mai e che, forse, potrà anche solo per qualche istante spazzare via tutto il dolore per lasciare il posto ad un dolce sorriso.

 

 

Adv

In evidenza questa settimana

Ottaviano piange Marco Ammirati, il sindaco: «Una vita spezzata troppo presto»

Profondo cordoglio per la morte del 25enne di San...

Tragedia nella notte a San Giuseppe Vesuviano: muore venticinquenne di San Gennarello

Il drammatico incidente in via San Leonardo. Il giovane,...

San Giuseppe Vesuviano, nuova scossa politica: si dimette Sangiovanni. FI chiede commissione d’accesso

L’addio del consigliere comunale riapre il confronto sugli equilibri...

Incidente a Nola, camion si scontra con auto: code chilometriche per il primo esodo

NOLA – Un incidente stradale lungo l’A30 Caserta-Salerno sta...

Argomenti

Tragedia nella notte a San Giuseppe Vesuviano: muore venticinquenne di San Gennarello

Il drammatico incidente in via San Leonardo. Il giovane,...

San Giuseppe Vesuviano, nuova scossa politica: si dimette Sangiovanni. FI chiede commissione d’accesso

L’addio del consigliere comunale riapre il confronto sugli equilibri...

Incidente a Nola, camion si scontra con auto: code chilometriche per il primo esodo

NOLA – Un incidente stradale lungo l’A30 Caserta-Salerno sta...

Somma, Luca Esposito vola alla finale del Global Dance Open 2026

Somma Vesuviana. Importante riconoscimento internazionale per il giovane ballerino...

Somma, Federica Allocca è campionessa italiana FIDESM 2026

Somma Vesuviana, Federica e Carmine Allocca protagonisti della danza...

Kalashnikov, revolver e chili di droga: arrestato dopo blitz della Squadra Mobile

Un'indagine della Squadra Mobile di Napoli ha portato all'esecuzione...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv