Domani, 25 maggio sul palco del Palapartenope saranno tanti gli ospiti che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla cantante italo-tunisina in sostegno dello Zoo e dell’Edenlandia.
Una città complessa Napoli, in cui la vita sembra più complicata per tutti, in cui anche i luoghi della cultura e del divertimento vivono momenti difficili.
Così a volte serve la sensibilità di un singolo per decidere di attivarsi e dar voce ad una delle tante emergenze della città. Questa volta è la voce dell’artista M’Barka Ben Taleb, sempre attenta alle tematiche legate all’ambiente, a farsi promotrice di un concerto per raccogliere fondi in sostegno del parco giochi Edenlandia e dello Zoo di Napoli. In attesa di una prospettiva migliore per il futuro delle due strutture, c’è bisogno di fondi per assicurare una continuità delle attività e soprattutto garantire cibo e servizi agli animali dello zoo.
M’Barka Ben Taleb sarà accompagnata dalla sua band: Giosi Cincotti, il produttore artistico del progetto, alle tastiere ed arrangiamenti, Ernesto Nobili, chitarre e bouzuki, Arcangelo Caso, violoncello, Michele Maione alle percussioni, Marilù Poledro e Mavi Gagliardi, cori. Musica che è un ponte tra Napoli e L’Africa, un incontro artistico in cui le diverse culture musicali si incrociano e si arricchiscono. Con loro sul palco tanti ospiti che hanno aderito all’iniziativa: Enzo Gragnaniello, Angelo Di Gennaro, Ciccio Merolla, Daniele Sepe, Antonio Onorato, Gennaro Cosmo Parlato, il Triotarantae, Meditamburi, Edoardo Amirante Ensemble. Il concerto sarà arricchito dalla suggestione delle “Visioni di sabbia live” di Licio Esposito.
Il costo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare nelle prevendite abituali (circuito ETAS). L’incasso del concerto “GlOBE 4.ME” sarà devoluto interamente a favore di Edenlandia e Zoo di Napoli.
Info: 0815520906 – jesce-sole@alice.it
https://www.facebook.com/events/442237782530202/
(Fonte foto: Rete Internet)

