martedì, Giugno 2, 2026
24.1 C
Napoli

Somma Vesuviana, Giovanni Salierno: «Nel distretto Asl meglio non curarsi piuttosto che avere a che fare con il personale».

Adv

Pubblichiamo, di seguito, la lettera che l’avvocato Giovanni Salierno, assessore del Comune di Somma Vesuviana, ha scritto e indirizzato al direttore generale dell’Asl Na 3 Sud Antonella Costantini e al governatore Vincenzo De Luca.

 

Gentili  Signori,

la presente in qualità di cittadino e Avvocato per sottoporre all’attenzione delle Illustre Personalità che leggono quanto segue.

Non sono qua a sottoporre il caso specifico (a dir poco vergognoso), atteso da quanto percepito dalla comunità di Somma Vesuviana, il problema – se cosi lo si vuole definire – non è di carattere particolare ma generale.   Parliamo del distretto Asl di Somma Vesuviana dove si arriva al punto di scegliere di non curarsi per non aver a che fare con il personale in servizio nel distretto.   Se si arriva a tal punto allora vuol dire che un problema c’è, e non di poco conto.   Senza generalizzare, essendoci ancora chi con coscienza la mattina si sveglia per andare a fare il proprio dovere, ma degli interrogativi sono necessari.    Ma in un paese civile si può essere convocati per una visita di invalidità anche a distanza di anni dalla domanda?   In un paese normale è possibile che gran parte dei richiedenti non sia invalido?    In un paese normale è possibile che una visita duri mediamente non più di 5 minuti?    In un paese normale è possibile che medici esperti (????) neghino il riconoscimento del diritto per una patologia il cui decorso è scientificamente conosciuto?    Ci si è mai preoccupati di verificare le percentuali di riconoscimento del diritto rispetto agli altri distretti della regione e di tutta Italia?    Ci si è mai preoccupati di verificare l’incidenza economica delle domande respinte che poi partono con intervento legale?    E se poi le domande respinte sono riconosciute in sede giudiziaria si potrebbe profilare un danno erariale?    Allora ci si chiede se c’è un controllo su quanto appena descritto e se esiste un responsabile che, nell’ottica di una ottimizzazione della gestione abbia verificato quanto sopra.

     Avv. Giovanni Salierno     

Adv

In evidenza questa settimana

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...

Acerra, in Municipio il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza dopo le sparatorie

ACERRA – Si è da poco concluso il Comitato per...

Argomenti

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...

Tragedia al ristorante, muore per le esalazioni dopo spurgo

  ERCOLANO – Un nuovo incidente sul lavoro scuote il...

Donne delle pulizie “ripuliscono” il ristorante ma di bottiglie e cibo

  Volla: ristorante pulito e ripulito. Carabinieri arrestano due donne     I...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv