lunedì, Luglio 27, 2026
26.2 C
Napoli

La truffa Pogba, il naso di Chiellini, la rabbia del Pipita: e la Juventus si scoprì sfigata

Adv

Il Napoli vince 2 a 1 e certifica la crisi (momentanea?) della Vecchia Signora.

Sgomberiamo subito il campo da un equivoco: Napoli – Juventus non è la madre di tutte le partite, come pure è stato detto nei giorni passati. O almeno: lo è per i napoletani ma non per gli juventini, abituati a catalizzare l’antipatia degli avversari praticamente in tutta Italia. Per fare un esempio: anche Fiorentina – Juventus è la madre di tutte le partite per i viola, mentre non lo è per i bianconeri. Il punto è che, finché si vince, essere odiati è una goduria. Gli altri si incazzano e tu fai i goal, gli altri inveiscono e tu esulti: un gioco meraviglioso, il massimo del divertimento. Poi succede che il meccanismo si inceppa, che invece di Pirlo, Tevez e Vidal ti ritrovi in squadra calciatori che non è neppure il caso di nominare e allora, magari, tutto quell’odio finisce persino per trasformarsi in commiserazione. Già, poverina la Juventus, che quest’anno non beneficia neppure di aiuti arbitrali. Una squadra sfigata. Un gruppo che si mette paura. Così, quasi all’improvviso. Ma siccome altrettanto improvvisamente la Juventus potrebbe rimettersi a giocare, macinare punti e a scalare la classifica (perché la squadra tanto scarsa non è), affrettiamoci ad elencare le tre sfighe più grandi patite dalla Vecchia Signora durante la partita col Napoli (vinta dagli azzurri 2 a 1, gol di Insigne e Higuain, giusto per la cronaca):

  1. Il deprezzamento di Pogba. Diciamolo: se davvero Marotta e compagni fossero riusciti a vendere il francesino a cento milioni di euro, avrebbero compiuto la truffa più grande d’Europa (dopo quella della Volkswagen, of course). Invece hanno voluto tenerlo, dargli le chiavi della squadra, responsabilizzarlo. Lui, che fondamentalmente è ancora un bambinone che si diverte a fare il tiro a segno (e a fare centro ogni tanto). La partita col Napoli lo ha certificato: Pogba non vale cento milioni

 

  1. Il naso di Chiellini. C’è stato un momento in cui il difensore della Juve e della nazionale ha preso una botta sul naso. Sangue, tanto sangue. E subito una speranza: “Oddio, si è raddrizzato?”. Macché, quest’anno va tutto storto, figuriamoci se si raddrizza il naso di Chiellini.

 

La rabbia del Pipita. Amici juventini, vi è piaciuto godere della convocazione di Dybala in nazionale proprio al posto di Higuain? Avete elaborato congetture sul fatto che il centravanti del futuro ormai veste il bianconero e che le prospettive non possono che essere positive? Bene, sappiate che questo benedetto futuro, per ora, ancora non arriva. Facciamo i conti col presente. E sono conti facili facili: 1 più 1 = 2. Insigne e Higuain. Sì, proprio lui: il Pipita.

Adv

In evidenza questa settimana

Marigliano: prestigioso riconoscimento per la professoressa Lo Sapio

Alla docente il Premio “Stefania Cotoneschi” 2025 dell’Unione Matematica...

Finto parcheggiatore in azione vicino alla Villa Comunale: due auto rubate in pochi minuti

POMIGLIANO D'ARCO – Si sarebbe finto un parcheggiatore abusivo...

Nola, SeminArte protagonista al Giffoni Film Festival

Riceviamo e pubblichiamo Cala il sipario sulla 56^ Edizione del...

Nola, riconosciuta la DMO : l’area nolana protagonista del nuovo modello di sviluppo turistico Campano

Riceviamo e pubblichiamo L'area nolana compie un importante passo in...

Argomenti

Marigliano: prestigioso riconoscimento per la professoressa Lo Sapio

Alla docente il Premio “Stefania Cotoneschi” 2025 dell’Unione Matematica...

Finto parcheggiatore in azione vicino alla Villa Comunale: due auto rubate in pochi minuti

POMIGLIANO D'ARCO – Si sarebbe finto un parcheggiatore abusivo...

Nola, SeminArte protagonista al Giffoni Film Festival

Riceviamo e pubblichiamo Cala il sipario sulla 56^ Edizione del...

Nola, riconosciuta la DMO : l’area nolana protagonista del nuovo modello di sviluppo turistico Campano

Riceviamo e pubblichiamo L'area nolana compie un importante passo in...

Brusciano, nuova operazione delle autorità: sequestrati big bag di rifiuti speciali

Riceviamo e pubblichiamo Nuova operazione di contrasto ai reati...

Via al confronto sullo stato di attuazione del PUC di San Vitaliano

  Pianificazione urbanistica: avviato il confronto istituzionale per la verifica...

Maltempo ad Acerra, albero viene giù: 5 auto distrutte nel rione

Le forti raffiche di vento e il maltempo che...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv