Zurzolo con “femmena mimosa” in concerto allo ztl

0
331

Un omaggio in musica per la festa delle donne. Domani, venerdì 8 marzo ore 22.00 ritorna a grande richiesta il lavoro artistico di Francesca Zurzolo & Marco Zurzolo, in concerto al teatro ZTL di Napoli.

Presentato a febbraio, l’ultimo lavoro artistico di Marco Zurzolo, «Femmena Mimosa», è un CD pieno di ricordi e suggestioni, un jazz intriso di passione. Il lavoro è edito da Itinera, etichetta discografica che nasce dall’esperienza del Pomigliano Jazz Festival, per l’occasione i proventi della vendita del CD saranno devoluti all’AIL Napoli – Sezione Bruno Rotoli.
I 12 brani raccolgono in musica affetti e ricordi, come in «Sbarcando nell’altra parte del mondo» dedicata a Massimo Troisi, e «Ninna Nanna», «A Bruno», «Tammurriata americana», oltre a nuove versioni delle canzoni di Zurzolo con i testi di Patrizio Trampetti.

Sassofonista, compositore e arrangiatore, Marco Zurzolo è uno dei musicisti partenopei più apprezzati a livello internazionale. Tante le collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, Pino Daniele, Solomon Burke, Chet Baker, Zucchero, Roberto Murolo, Mia Martini, Gino Paoli, Archie Shepp.
Per l’occasione il sax di Marco Zurzolo e la voce di Francesca Zurzolo saranno accompagnati da Mario Nappi al piano, Diego Imparato al basso, Gianluca Brugnano alla batteria.
Durante la serata sarà presentata l’opera dell’artista Carla Viparelli «Piazzi Road».

ZTL – Zurzolo Teatro Live via Giuseppe Piazzi, 59 – Napoli
80 POSTI DISPONIBILI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
EVENTO CON SOTTOSCRIZIONE

PER PRENOTAZIONI
E-MAIL prenota@zurzoloteatrolive.it
TELEFONO 3923915529
Info: www.facebook.com/events/484009394992797