La Zattera e l’esordio dei Gatos do mar

0
426

In anteprima alla Feltrinelli di Pomigliano, I Gatos do mar, hanno presentato il loro primo lavoro discografico, domani 30 gennaio lo showcase a Napoli, caffè letterario sottopalco (teatro Bellini).

Due musicisti che inebriano con la loro energia e il loro calore. Arpa e voce che incantano al primo ascolto. “La Zattera” è una sorta di naufragio, dove l’ascoltatore è cullato dalle sonorità delle note dei Gatos do Mar, sorretto dalla zattera/arpa guidata da Gianluca Rovinello e dall’inconfondibile voce di Annalisa Madonna. Nove gli inediti scritti dai due, per cantare in chiave poetica, ironica e talvolta dissacrante l’amore, la poesia, il viaggio, la scoperta.
I Gatos do Mar nascono nel 2012 dall’unione di due artisti, Annalisa Madonna e Gianluca Rovinello. I due, insieme, intraprendono un avventuroso viaggio nel vasto panorama della produzione musicale attingendo da quanto più li ispira o ne smuove le sottili corde dell’animo. Ad accompagnarli, le “good vibrations” dell’arpa di Rovinello e la portentosa voce di Annalisa Madonna. Dalle loro scorribande, nasce nel 2014 “La Zattera”, il loro primo album insieme.

L’album “La Zattera” – raccontano i Gatos do Mar – raccoglie le esperienze maturate nei nostri live, fondendole con una ricerca talvolta anche azzardata su due strumenti, arpa e voce, dalle molteplici potenzialità. Il tutto con una elegante ironia, con una voglia di divertire e divertirsi, strappando l’arpa da quel ruolo classico o arcaico a cui l’immaginario comune l’associa.
Dai ritmi latini al blues, dalla tradizione popolare italiana al jazz statunitense, “La Zattera” viaggia e porta con sè le sue storie, lasciando l’ascoltatore in un piacevole e rassicurante ondeggiare tra sonorità esotiche e familiari allo stesso tempo.

A partire dal 27 gennaio l’album sarà disponibile nei principali negozi di musica e da febbraio nei principali store digitali.
Registrato e mixato presso gli studi Spazio musica BTEC di Pomigliano d’Arco da Antonio Pellegrino, “La Zattera” è stato masterizzato negli studi di Absolute mastering di Antonio Ruggiero.
Prodotto dalla GDM records.

Il 30 gennaio, alle 19, “La Zattera” sarà presentato, a Napoli, in uno showcase ospitato dal Caffè Letterario Sottopalco, presso il Teatro Bellini.

Prime date live (in aggiornamento):

31 gennaio Live @ Vineapolis, ore 22.00, (Viale Campi Flegrei 22/A, Napoli)
5 febbraio Live @ Kestè, ore 22.30, (Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 27, Napoli)
6 Febbraio Live @ Cantina Segreta, Eboli (SA)
8 febbraio Live @ Jungle, ore 22.00, (Via Aurora 84, Pomigliano d’Arco NA)
20 Febbraio Live @ U-turn PIANO B, Napoli
21 febbraio Live @ Allerja, ore 22.30, (Via Madonna dell’Arco 409, Sant’Anastasia)