Riceviamo e pubblichiamo una nota pervenutaci dal consigliere Vincenzo Piscitelli in merito alla questione dello svincolo di via Colle del quale l’Anas (leggi qui) ha annunciato la realizzazione, post progetto esecutivo, appalto e prima ancora esproprio delle aree necessarie. Il consigliere ci allega – le trovate in formato jpeg a corredo della notizia – parte degli atti prodotti dal 2015 al 2017 dall’amministrazione del sindaco Pasquale Piccolo
Egregia Direttrice
Come spesso è accaduto negli ultimi tempi, sento il dovere di intervenire in argomentazioni di ordine politico/amministrativo sia per il ruolo che rivesto da alcuni anni di Consigliere Comunale, sia, e soprattutto, per ristabilire la verità, cosa che in politica dovrebbe sempre essere garantita.
Oggi intervengo per la nota vicenda della realizzazione dello Svincolo per Via Colle dalla SS 268 in direzione Napoli, annosa problematica di quella zona del nostro territorio comunale.
È di ieri la notizia che Anas Napoli provvederà al più presto alla progettazione esecutiva e quindi alla presto cantierabilità dell’opera.
La cosa che desta sconcerto è l’ardire con cui il Sindaco Di Sarno ha voluto colorare la notizia, affermando che è grazie alla sua amministrazione che si è potuto strappare l’impegno all’Anas Napoli.
Ebbene ciò è falso, il Sindaco ancora una volta, subdolamente, preferisce distorcere la realtà, affermando il falso!!!!
Ciò è confermato da una serie di note, missive, incartamenti, documenti ed atti amministrativi che dal 2015 al 2017, l Ente Comune ed Anas Napoli si sono scambiati, a valle di una serie di innumerevoli incontri che l Amministrazione Piccolo, in persona del Sindaco Pasquale Piccolo e del sottoscritto, hanno posto in essere, e che confermano, appunto che l’impegno di Anas è di qualche tempo fa, e non dell’ultima ora. Il risultato raggiunto, come accade in tutto ciò che si progetta, è frutto di una azione e di un impegno che non può ridursi ad un unico incontro dell’ottobre scorso.
Le allego i documenti, le note, gli atti di cui Le dicevo, che mettono in luce la verità, laddove si leggono impegni e si determinano azioni amministrative ( approvazioni progetti, procedura di esproprio avviata, fondi appostati, nulla osta di enti superiori preposti, e l’impegno, già del 2016, di Anas Napoli a realizzare l’intervento.
La saluto e la ringrazio per la sua ospitalità che consente ai cittadini di conoscere la verità su fatti e circostanze che riguardano il loro territorio.
Vincenzo Piscitelli
Consigliere Comunale



