Somma Vesuviana. Trafugata la corona della Madonna di Castello posta nell’edicola accanto alla Cappella di Santa Maria delle Grazie. L’appello dei devoti.
Sgomento e indignazione tra i devoti e i cittadini di Somma Vesuviana. Questa notte, infatti, è stata rubata la preziosa corona che era posta sul capo della reliquia della Madonna di Castello posizionata nella piccola edicola votiva vicino alla Cappella di Santa Maria delle Grazie. La corona era stata donata dalla Paranza dei “Pullastriell” nell’anno 2018. Dopo la scoperta del furto, i componenti della Paranza ed i fedeli tutti di Madonna delle Grazie hanno espresso la loro angoscia e rabbia per il terribile gesto.
Infatti, tutti insieme si occupano di curare quotidianamente questo spazio, affinché sia sempre pulito e ci siano ogni mattina bellissimi fiori freschi davanti alla statua della Madonna. I devoti hanno voluto anche lanciare un appello al responsabile del furto: “Preghiamo la persona che ha trafugato la corona della Madonna di Castello della Cappella di Santa Maria delle Grazie di restituirla. Se si è trattato di un atto compiuto per problemi economici, noi siamo anche disposti ad aiutare questa persona”.