Sant’Anastasia, ladri al London Park

0
2638
L'ingresso del London Park

Sono entrati nella notte, presumibilmente intorno alle 4 del mattino, i malviventi che hanno ieri messo a segno il primo furto dell’anno a Sant’Anastasia. L’obiettivo era il bar/pub di via Libero Grassi in stile inglese, a conduzione familiare, che sorge in un’area pubblica.

Non sono ancora stati quantificati tutti i danni e i carabinieri hanno già effettuato un sopralluogo raccogliendo la denuncia dei proprietari, ma è certo che i ladri si siano introdotti all’interno superando i cancelli o le siepi che separano il parco dalla strada e che abbiano poi con estrema facilità avuto accesso all’interno del bar/pub arrivando al registratore di cassa che hanno danneggiato, svuotato e poi scagliato sul pavimento.

Un’impresa da ragazzi giacché – per vincoli legati al bando pubblico che concede l’utilizzo del suolo in cambio della manutenzione dell’intera area verde accessibile ai cittadini – la struttura non può essere chiusa da muri o vetrate fisse, ma solo da tendaggi.

Tavoli e sedie sono stati spostati ma pare che, oltre al furto della modica quantità di contanti presente in cassa, non si siano verificati ulteriori danni alla struttura. Né atti vandalici, del resto all’ordine del giorno nell’area pubblica accessibile ai cittadini per gran parte della giornata.