Il Barsanti di Pomigliano ai Campionati di fisica

0
539

Pomigliano d’Arco- Alessandro Fama conquista il secondo posto ai Campionati Regionali di Fisica 2025

Grande successo per Alessandro Fama, studente dell’ITI “E. Barsanti” di Pomigliano d’Arco, che si è classificato al secondo posto nella competizione regionale dei Campionati di Fisica 2025, inoltre è stato l’unico Istituto Tecnico della Campania a partecipare.

Hanno partecipato in totale 6 studenti, tutti hanno ottenuto buoni punteggi ma solo 5 hanno avuto l’accesso alla prova regionale.

Gli alunni dell’istituto sono stati preparati alla prova dalla professoressa Claudia Capone durante la pausa didattica che si svolge prima delle vacanze Natalizie grazie ad un corso di potenziamento STEM offerto dalla scuola, infatti il dipartimento di scienze integrate dell’istituto sta lavorando per potenziare le competenze.

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 aprile presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove Alessandro riceverà il riconoscimento dal fisico Andrey Varlamov.

Un risultato di prestigio che riempie d’orgoglio l’istituto e conferma l’eccellenza della scuola nella formazione scientifica. Complimenti ad Alessandro e all’ITI “E. Barsanti” per questo importante traguardo!