fbpx
domenica, Dicembre 5, 2021

“Covid -19, Ripartiamo dalla  Solidarietà”: volontari in campo a Casalnuovo al fianco delle famiglie in difficoltà

“Covid -19, Ripartiamo dalla  Solidarietà”: volontari in campo a Casalnuovo al fianco delle famiglie in difficoltà: distribuiti centinaia di pacchi alimentari. Iasevoli: “Ora bisogna pensare ad aiutare i piccoli commercianti. Si istituisca un fondo con le indennità dei politici”

 A Casalnuovo di Napoli, le associazioni Voce ‘e popolo, GNC e Ape, hanno avviato l’inizativa “Ripartiamo dalla solidarietà”  per il sostegno alle famiglie che in questo difficle momento si trovano a dover fare i conti con una situazione economica precaria, conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, predisponendo e donando  pacchi alimentari, raccogliendo le tantissime richieste di aiuto pervenute.

Il tutto è stato possibile grazie all’impegno dei volontari che hanno proceduto alla distribuzione, ma  soprattutto  grazie ai tanti cittadini e commercianti che attraverso le loro donazioni,  in denaro o in generi alimentari,  hanno contribuito all’iniziativa di solidarietà.

Ora – le parole di Espedito Iasevoli, uno dei promotori dell’iniziativa “Ripartiamo dalla Solidarietà” – oltre alle famiglie in difficoltà, è tempo di pensare anche ai piccoli commercianti costretti a chiudere le proprie attività, subendo gli effetti economici devastanti di questa pandemia.  La nostra proposta, che auspichiamo venga recepita anche dall’amministrazione, è quella di istituire un fondo di solidarieta’ destinato al commercio locale, utilizzando anche i costi della politica, ovvero le indennità degli assessori e i gettoni di presenza dei consiglieri comunali”.

 

Ultime notizie
Notizie correate