sabato, Maggio 30, 2026
28.8 C
Napoli

Statale 268, Summit sulla sicurezza. I Verdi ai cittadini: “Non percorretela”

Adv

Carabinieri, Anas, polstrada e vigili si confrontano in Prefettura. Proposta choc degli ambientalisti: “Evitare di usarla fino a quando non sarà rimessa a nuovo. Indagini su chi l’ha progettata”.

Gli autovelox, i dissuasori di velocità, la segnaletica. Oppure il boicottaggio totale. La strada statale 268, recentemente teatro dell’ennesima strage, continua a monopolizzare il dibattito politico locale. Ieri mattina il summit in Prefettura, deciso dai sindaci la settimana scorsa.

Presenti i tecnici dell’Anas, il comandante della compagnia dei carabinieri di Castello di Cisterna, la polstrada e i comandanti della polizia municipale dei Comuni nei cui territori ricade la statale. Si è discusso di interventi a breve e medio termine, di tentativi di rendere più sicura la strada ma, nel frattempo, la 268 resta chiusa, su disposizione della magistratura. I rappresentanti dei Comuni si sono impegnati a pattugliare con più intensità l’arteria e a utilizzare gli autovelox. Intanto, però, c’è chi propone di evitare di percorrere la strada statale 268:

"Finchè la statale 268 non sarà chiusa o ammodernata e ristrutturata – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino del Sole che Ride di Somma Vesuviana Salvatore Esposito – invitiamo tutti i cittadini a non transitarvi. Stiamo preparando una speciale segnaletica per dissuadere in ogni modo la popolazione nel percorrerla e a scegliere percorsi alternativi che non siano così pericolose e degradate. Ci auguriamo che il Prefetto di Napoli decida di intervenire energicamente per fermare le stragi e gli incidenti di quella che è stata ribattezzata la "strada di sangue" e la Magistratura ad aprire una inchiesta sulle eventuali responsabilità di chi ha progettato, realizzato e controllato quest’ opera".

Adv

In evidenza questa settimana

Pomigliano d’Arco, Saiello (M5S) : “Costruire una prospettiva stabile per lavoratori e imprese”

Riceviamo e pubblichiamo “Il polo industriale di Pomigliano d’Arco sta...

Brusciano, successo per il Premio “Sulla Strada della Vita – Fabio Postiglione”

Riceviamo e pubblichiamo Una mattinata di memoria, legalità e impegno...

Torre del Greco, Premio “Miglio d’oro, fiore del mediterraneo” alle studentesse del I.S. “F. Degni”

Riceviamo e pubblichiamo Si è tenuta  a Torre Del Greco,...

Somma Vesuviana. “Missione natura green”: la tutela dell’ambiente unisce la comunità

Riceviamo e pubblichiamo “Missione Natura Green” 5^ Edizione: grande partecipazione...

Somma Vesuviana, ballottaggio, Nocerino: “Nessun appoggio, saremo una minoranza costruttiva e vigile”

Riceviamo e pubblico Conferenza stampa di Peppe Nocerino insieme a...

Argomenti

Pomigliano d’Arco, Saiello (M5S) : “Costruire una prospettiva stabile per lavoratori e imprese”

Riceviamo e pubblichiamo “Il polo industriale di Pomigliano d’Arco sta...

Brusciano, successo per il Premio “Sulla Strada della Vita – Fabio Postiglione”

Riceviamo e pubblichiamo Una mattinata di memoria, legalità e impegno...

Somma Vesuviana. “Missione natura green”: la tutela dell’ambiente unisce la comunità

Riceviamo e pubblichiamo “Missione Natura Green” 5^ Edizione: grande partecipazione...

Sparatorie in serie, convocato comitato in Prefettura: Acerra diventa un caso

  ACERRA – Nella giornata di Giovedì 28 Maggio ad...

Napoli si trasforma in passerella urbana: arriva “Chic Shoes Bag in Town”

  NAPOLI – Moda, creatività e innovazione si incontrano nel...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv