martedì, Luglio 21, 2026
32.9 C
Napoli

Madonna dell’Arco, la «Scianel» di Gomorra al Natale Mariano

Adv

Cristina Donadio: «Voglio tornare qui il Lunedì in Albis, affido le mie preghiere alla Madonna dell’Arco»

Lei è la «iena» della fiction che il New York Times, solo alcuni giorni fa, ha inserito al terzo posto nella lista delle migliori produzioni internazionali. Nella finzione donna di camorra spietata, nella vita attrice di talento che ieri è rimasta affascinata dal Museo Ex Voto di Madonna dell’Arco. Ospite di Candida e Marinella Gifuni dell’associazione «Girando Intorno al Vesuvio» nonché organizzatrici del «Natale Mariano», è stata accolta dal priore del Santuario, padre Alessio Romano, che le ha donato un bambinello benedetto e alcuni volumi che narrano la storia del convento.

In compagnia del nipote ha visitato il Santuario e il Museo, per poi far tappa tra la gente, nell’aula polifunzionale dove fino al 26 dicembre sarà allestita l’esposizione dei prodotti tipici e delle realtà economiche del territorio.

Si è immersa tra la gente, rispondendo alle domande e alle curiosità sul personaggio Scianel che tornerà a far parlare di sé nella terza serie di Gomorra le cui riprese sono già in corso sul set romano. «Lei è l’orrore – dice – come ogni personaggio negativo, va considerato un fumetto, un cartone animato. I camorristi sono morti che camminano, che vivono reclusi, che non possono fidarsi nemmeno di un fratello, persone orrende».

Ha promesso di tornare presto a Madonna dell’Arco, l’attrice che dopo decenni di cinema e teatro alle spalle ha fatto breccia nel grande pubblico proprio con la serie tratta dal libro di Roberto Saviano, interpretando una donna della camorra feroce e spudorata. «Nelle mie preghiere mi affido sempre alla Madonna, ora che la conosco più a fondo mi sarà naturale sentirmi vicina a quella dell’Arco».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adv

In evidenza questa settimana

Somma, Gli Squallor rivivono in una serata tra musica, arte e memoria collettiva

Una serata capace di raccontare gli Squallor a tutto...

Acerra, PM10 oltre i limiti in continuazione. M5S: le ordinanze senza controlli non bastano.

L'ennesimo superamento dei limiti di PM10 conferma che l'emergenza...

Youth Impact, il nuovo progetto Erasmus+ per la partecipazione civica dei giovani

Otto organizzazioni europee unite in un unico consorzio per...

Francesco Iovino sulla mobilità: “priorità il rilancio Stazione RFI di Nola”

Riceviamo e pubblichiamo “Il rilancio della stazione RFI di...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv