Giro di vite dei militari nel Vesuviano, arresti per rapina, furto e spaccio

0
1192
arresto

Controlli a tappeto dei carabinieri nei territori di Ercolano, Pomigliano e Marigliano. Diverse persone finite in manette per rapina, spaccio e stalking.

 

I militari della compagnia Castello di Cisterna durante un servizio effettuato per contrastare l’illegalità diffusa hanno tratto in arresto 2 persone e ne hanno denunciate 9 in stato di libertà.

A finire in manette Giovanni rea, 26enne di Marigliano, raggiunto da ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Napoli in forza del quale sconterà un anno e mezzo di reclusione.

Arrestato invece per furto aggravato, Nunzio De Falco, 27enne di Pomigliano D’Arco.

Denunciati invece 9 cittadini trovato in possesso di marjuana e hashish, oltre che di un revolver con matricola abrasa e un giubbotto antiproiettile.

 

A Pomigliano invece i milirari hanno arrestato un 38enne di Acerra, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Nola su richiesta della locale procura.

Il provvedimento restrittivo concorda con risultanze investigative dell’arma: l’uomo perseguitava con reiterate condotte vessatorie e violente la ex convivente 32enne di Pomigliano. La cosa andava avanti da dicembre 2015.

l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, come disposto dall’ag.

 

Ancora ad Ercolano, i carabinieri hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 53enne del luogo.

L’uomo, sotto l’effetto di stupefacenti, aveva messo sottosopra la casa per poi minacciare la moglie 40enne contro la quale ha poi continuato con il lancio di piatti e bicchieri.

Su richiesta di aiuto della povera donna i militari sono intervenuti d’urgenza sul posto bloccando il violento che si trovava ancora in casa.

Non era il primo episodio, come è emerso durante il racconto della 40enne in sede di denuncia.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto in carcere a Poggioreale.

Altri arresti per detenzione di stupefacenti a Boscoreale, dove i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata hanno perquisito l’abitazione di un 29enne rinvenendo 100 grammi di hashish.

Erano nella cameretta del figlioletto, nascosti tra i pannolini…

Salvatore Tufano, detentore della droga, è stato tratto in arresto e ora si trova in attesa di rito direttissimo.