Coca dalla città alla costiera, tradito dalle telefonate dei clienti: 28enne in cella

0
291

 

 

 

TORRE DEL GRECO. Sono state le intercettazioni a incastrare Francesco Scelzo, 28enne torrese, accusato di aver fornito di cocaina decine di clienti tra la sua città e la Costiera.

 

Ieri mattina, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica, personale del Commissariato di Torre del Greco ha tratto in arresto Scelzo, in quanto gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.

Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica ed espletate dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco nel periodo da marzo a luglio 2020, sono state corroborate da numerose intercettazioni telefoniche e da attività di pedinamento, anche con localizzatori GPS, ed hanno consentito di accertare che l’arrestato riforniva quotidianamente un cospicuo numero di abituali acquirenti di Torre del Greco e città limitrofe anche della penisola sorrentina.

Molti degli assuntori della sostanza stupefacente, ad epilogo delle attività investigative, confermavano di avere acquistato cocaina dallo Scelzo, il quale, all’esito delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale “Poggioreale” di Napoli.