Somma Vesuviana, “altarino funebre” per il consigliere Auriemma: macabro “scherzo” per l’esponente Pd

0
219

Sul riprovevole episodio sta indagando l’Arma. Pioggia di messaggi indignati e di solidarietà per il consigliere.

Il primo ad esprimere rammarico e indignazione sul brutto episodio è stato l’assessore Nunzio Saviano che nella notte, erano circa l’1, 30, scriveva su facebook: «Poco fa l’amico prima che consigliere comunale Giuseppe Auriemma è stato vittima di un episodio di cattivissimo gusto, infatti a via Gobbetti è stato trovato su un palo della pubblica illuminazione un suo manifesto con sotto due confezioni di fiori che di solito si usano per i riti funebri. Suppongo sia stata una goliardata fatta da qualche scapestrato, resta il fatto che sono cmq atti da non sottovalutare! ?#‎NoisiamoLaSommaPerbene?».

Potrebbe essere, certamente, solo uno scherzo di pessimo gusto, ma il messaggio inquietante che sottintende non è da sottovalutare, ecco perché Auriemma si è rivolto ai carabinieri che stanno tentando di identificare chi ha eretto il simil – altarino funebre. «Volevo ringraziare le centinaia di cittadini che in queste ore mi stanno rappresentando la loro vicinanza – dice intanto Auriemma – grazie di cuore al Sindaco Pasquale Piccolo, al Presidente del consiglio Pasquale di Mauro, alle forze politiche di maggioranza e opposizione, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Partito Democratico Somma Vesuviana, a La Città Cambia, per avermi fatto presente la loro solidarietà e vicinanza istituzionale per un gesto che spero,fino a prova contraria, debba essere inteso come una bravata di cattivo gusto».

«Resta per me importante in questo momento, esprimere la necessità di lavorare tutti insieme, pur nella naturale dialettica democratica delle diversità politiche, e serenamente, per migliorare e far crescere un rinnovato senso civico di appartenenza alla nostra comunità, di cui siamo tutti responsabili – conclude Auriemma – . Facciamolo per i giovani figli di questa amata terra. Insieme al più profondo rispetto per le istituzioni comunali, garanzia di tutti i cittadini per il bene comune!».

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di Giuseppe Esposito, Responsabile Enti Locali PD della Provincia di Napoli che sull’episodio dichiara testuale: «Si tratta di un atto vile compiuto da vigliacchi ma nel contempo di una grande gravità. Questi episodi vanno condannati con forza da tutte le forze sane di Somma Vesuviana. Peppe Auriemma, ha mostrato non solo in politica, ma anche nel suo impegno sociale e professionale di essere un esempio di rettitudine e di sostegno verso i più deboli, specialmente a Somma Vesuviana».

«Invito Auriemma a continuare ad operare per il bene comune, dando la mia disponibilità ad essere al suo fianco nel continuare la sua azione politica. Il Partito Democratico provinciale si impegnerà in tutti le sedi a dare sostegno ad Auriemma e porre in essere, attraverso i suoi rappresentanti presenti in tutte le istituzioni, ogni azione utile per la legalità a Somma Vesuviana – conclude Esposito – Confidando nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine affinchè si faccia chiarezza sull’episodio, espimo piena solidarietà al PD di Somma Vesuviana e a Peppe Auriemma».