Sant’Anastasia. Rifondazione comunista: “Inopportuno il concorso per l’ufficio tributi”

0
104

Il circolo territoriale “Nello Laurenti” auspica che il commissario prefettizio sospenda le prove d’esame “rimandandole ad altra data e ad una situazione politica più stabile e meno oscura”.

 Mentre alcuni partiti locali interrogano i cittadini in vista delle prossime elezioni, noi, del circolo Rifondazione Comunista, non arrestiamo la nostra opera di controllo sul territorio.

Ed è per questo che, qualche giorno fa, attraverso la lettura di alcuni media abbiamo appreso che il concorso per l’assunzione di due dipendenti a tempo indeterminato presso l’ufficio tributi del nostro Comune, sospeso in seguito agli arresti che hanno scosso il paese, sarà ripreso il 31 gennaio.
A neanche un mese dalle indagini che hanno portato l’ex Sindaco Carmine Esposito in galera ed il dirigente comunale Luigi Terracciano ai domiciliari, convinti che la magistratura debba fare il suo corso, espletare tale selezione non ci sembra opportuno. Ricordiamo, inoltre, che lo stesso Terracciano era presidente designato per il concorso in questione.

Nella speranza che la ragione ed il buon senso possano prevalere, invitiamo, attraverso il ruolo che ci compete di rappresentanti del popolo, che il commissario prefettizio sospenda immediatamente le prove d’esame rimandandole ad altra data e ad una situazione politica decisamente più stabile e meno oscura.