Si tratta di Daniele Romano, ventitreenne studente universitario di Scienze Politiche all’Università di Napoli “Federico II”.
Martedì, 04 giugno, presso il circolo PD di Sant’Anastasia si è svolto il congresso dei Giovani Democratici, che ha portato all’elezione, unanime, del nuovo segretario. La scelta è ricaduta sul nome di Daniele Romano, ventitreenne studente universitario di Scienze Politiche all’Università di Napoli “Federico II”.
Daniele già da qualche anno è impegnato ed è attivo all’interno della compagine democratica e dell’organizzazione giovanile. I lavori sono stati presieduti dal Segretario provinciale dei Giovani Democratici di Napoli, Marco Sarracino. Quest’ultimo ha espresso soddisfazione per la discussione svolta ed ha evidenziato l’importanza dell’impegno che i giovani possono e devono profondere nell’attività politica. Soprattutto in un momento in cui la politica sembra essere distante dai reali problemi della collettività. Ha concluso affermando che: “Spesso dicono che noi siamo il futuro, ma così facendo ci stanno togliendo il presente. Mettiamoci al lavoro e riprendiamocelo”.
Fra gli altri erano presenti anche il portavoce del PD anastasiano, Peppe Maiello, e la dott.sa Grazia Tatarella, segretario di circolo, nonché coordinatore democrat per l’area vesuviana interna. Ed è proprio lei a fare eco alle parole di Sarracino, dichiarando: “Faccio i miei più sinceri ed affettuosi auguri di buon lavoro al neoeletto segretario Daniele Romano ed a tutti i Giovani Democratici. Spero possano diventare sempre di più. Coinvolgendo i giovani anastasiani sulle nostre iniziative e contribuendo in maniera concreta alla rinascita politica e sociale del nostro territorio. I GD sono una risorsa importante per tutto il Partito Democratico. E’ veramente bello e ci lascia ben sperare per il futuro vedere dei ragazzi poco più che ventenni riunirsi e discutere con competenza, passione e con la freschezza della loro giovane età, dei problemi che attanagliano la nostra società.
Sono certa che Daniele, insieme a tutti gli altri, sarà in grado di portare avanti il progetto dei Giovani Democratici qui a Sant’Anastasia e a lavorare in sintonia con il partito”. Chiude la serata il giovane Romano che con chiarezza e determinazione dichiara: “Per me è un onere e un onore essere il segretario dei giovani democratici anastasiani. Ripagherò la fiducia e le aspettative che i ragazzi hanno ritenuto opportuno concedermi, impegnandomi con tutte le mie forze in questo ruolo. Cominceremo da subito a formulare proposte concrete su alcuni temi prettamente cari al mondo giovanile e che l’attuale amministrazione comunale non ha mai affrontato. In primis, penso a tematiche come la cura del nostro territorio, la cultura e l’istruzione. La nostra azione, però, non si limiterà soltanto a questo. Porteremo la nostra sensibilità e diremo il nostro punto di vista su tutte le tematiche. Non saremo semplicemente complementari al partito, ma agiremo da vero valore aggiunto”.
A Daniele vanno le congratulazioni da parte di tutti noi di un buon lavoro, che sicuramente porterà ottimi risultati.





