Riceviamo e pubblichiamo
I lavori di ristrutturazione dei locali comunali destinati al Circolo “Giordano Bruno” di piazza Duomo a Nola, mentre a Saviano gli interventi manutenzione della parrocchia Immacolata Concezione e della parrocchia Maria SS. della Libera, ma anche i lavori di completamento del campetto della parrocchia San Michele Arcangelo: sono le attività che saranno finanziate dalla Regione Campania, grazie agli emendamenti presentati da Francesco Iovino, consigliere regionale e presidente della Commissione Trasparenza del consiglio regionale della Campania.
Le misure sono state tutte approvate nel corso dell’esame dell’Assestamento di Bilancio di Previsione della Regione Campania.
Si tratta di risorse che serviranno a migliorare strutture che rappresentano importanti punti di riferimento sociali e culturali oltre che religiosi.
Lo stanziamento indirizzato a Nola rappresenta l’unico nel folto elenco degli interventi finanziati oggi. Stesso discorso per Saviano, dove oltre ai ben tre emendamenti di Francesco Iovino ne è stato presentato e finanziato soltanto un altro.
“Si tratta – ha spiegato il presidente della Commissione Trasparenza, Francesco Iovino, di un segnale di attenzione nei confronti dei cittadini ed in particolare di quelle realtà che svolgono importanti funzioni in termini di aggregazione, cultura e inclusione”.
“Ecco perché ho personalmente utilizzato tutta la disponibilità che mi è stata concessa in quanto consigliere regionale per migliorare la qualità delle strutture e dell’accoglienza di quelli che sono veri e propri presidi sociali del territorio”, ha aggiunto Iovino






