Ex Circum: martedì nero per i pendolari

Data:

Ben 15 corse della linea ex Circumvesuviana, che collega la provincia di Napoli con il capoluogo, sono saltate dall’inizio della giornata. I capitreno incrociano le braccia perchè non accettano di fare lo straordinario.

Ancora disagi per gli utenti della ex Circumvesuviana. Se venerdì scorso era toccato ai macchinisti, oggi è la volta dei capitreno che si rifiutano di fare lo straordinario e stanno causando una paralisi delle corse. Anche questa estate, dunque, si presenta infuocata per i trasporti: nei prossimi giorni ci saranno soppressioni a raffica non annunciate.

Lavoratori e sindacato tengono però a precisare che questa forma di protesta non è uno sciopero improvviso né un boicottaggio, come dichiara Luciano Graziano della Faisa–Cisal: “Non ci è stata ancora riconosciuta la prima trance del contratto collettivo nazionale, dobbiamo ricevere i buoni pasto da due mesi e probabilmente non li riceveremo mai, non è stata rispettata l’intesa suoi nuovi turni e ogni volta la data di arrivo dello stipendio è una scommessa. Viviamo una situazione di incertezza che ormai non è più sostenibile. Siamo consapevoli di arrecare disagi ai pendolari, nei confronti dei quali ci scusiamo. Ma chiediamo all’utenza di comprenderci: la nostra è una guerra tra poveri, ma è necessaria per ottenere i nostri diritti. Anche noi, come molti lavoratori della Campania, abbiamo il problema di arrivare a fine mese”.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Terzigno, Ferragosto sicuro: intensificazione dei controlli di prevenzione incendi boschivi

Riceviamo e pubblichiamo   In vista dei prossimi giorni di ferie...

Tufino /Marigliano. Controllo ispettivo presso agenzia di onoranze funebri: chiusura e sanzioni

A seguito di un controllo ispettivo effettuato dalla Polizia...

Somma Vesuviana, lettera in redazione : “La cittadella scolastica senza fognature?”

Riceviamo e pubblichiamo In questa ardente e infuocata estate voglio...