Tufino /Marigliano. Controllo ispettivo presso agenzia di onoranze funebri: chiusura e sanzioni

Data:

A seguito di un controllo ispettivo effettuato dalla Polizia Locale di Tufino, con l’ausilio della Polizia Locale di Marigliano, in supporto e nell’ambito dei controlli disposti dalla Prefettura di Napoli e dal Comando dei Carabinieri, venivano eseguite verifiche presso un’agenzia di onoranze funebri.
Nel corso dell’accertamento si constatava che presso l’esercizio era in essere un’attività di onoranze funebri, con appuntamenti, in assenza della prescritta autorizzazione.
Per tale violazione, la persona interessata veniva sanzionata con una somma di euro 5.000, con contestuale immediata chiusura dell’attività.
Nel corso del controllo si accertava, inoltre, la presenza di pubblicità ingannevole, consistente in richiami all’esercizio di altra impresa funebre. Per tale violazione si procedeva all’applicazione di una sanzione di euro 400, con l’obbligo di provvedere alla rimozione delle insegne abusive.
Infine, presso l’esercizio commerciale abusivo veniva accertata la presenza di un impianto di videosorveglianza non autorizzato. Per tale motivo si procedeva a informare il Garante per la protezione dei dati personali, ai fini degli ulteriori provvedimenti di competenza, con una sanzione prevista di euro 8.000.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Terzigno, Ferragosto sicuro: intensificazione dei controlli di prevenzione incendi boschivi

Riceviamo e pubblichiamo   In vista dei prossimi giorni di ferie...

Somma Vesuviana, lettera in redazione : “La cittadella scolastica senza fognature?”

Riceviamo e pubblichiamo In questa ardente e infuocata estate voglio...

Lipedema, ritenzione idrica e cellulite: le differenze visive e l’approccio nutrizionale

​Nella pratica clinica quotidiana capita molto di frequente di...