L’evento si svolgerà il prossimo 22 dicembre e sarà presentato domani in conferenza stampa presso la Sala Cinese del Palazzo Reale.
Giovedì 6 dicembre, ore 17, presso la Sala Cinese del Palazzo Reale in Portici (Na), si terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione del “Presepe Vivente”, organizzato da “La Centra Angelica Onlus”.
Tale rappresentazione avrà luogo sabato 22 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.30; voluta dai Frati Francescani Minori Conventuali della chiesa di Sant’Antonio da Padova e dalla relativa comunità parrocchiale, è realizzata grazie alla partecipazione dell’associazione teatrale “I Giocondi” e al contributo del Comune di Portici, della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II", della Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria di Portici e del gruppo Scouts Nautici “Portici 3°”.
L’appuntamento di giovedì p. v., sarà anche l’occasione per la presentazione del libro Quanno nascette Ninno – Un presepe vivente si fa teatro dell’anima di Luigi de Simone e Salvatore Giordano, edito dalla Edizioni Savarese. All’incontro interverranno: padre CLAUDIO JORIS, OFMconv, prof. PAOLO MASI, preside Facoltà Agraria – Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dott. LUIGI DE SIMONE e dott. SALVATORE GIORDANO, autori del libro, dott. STANISLAO SCOGNAMIGLIO, storico locale. Modera avv. SILVANA DE GREGORIO, vicepresidente de “La Cetra Angelica ONLUS”.

