Torna, con la sua terza edizione, “Raccontiamoci Raccontando”

Il concorso letterario incentrato sul tema della disabilità, ideato da Mariarosaria Ricci, torna in una nuova edizione. Sono aperte le adesioni.

0
976

L’intento del concorso, così come dichiara la sua ideatrice Mariarosaria Ricci, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in occasione della giornata mondiale delle persone con handicap.

La disabilità, argomento fin troppe volte relegato nelle ultime pagine dei programmi politici, verrà affrontato, nel corso della manifestazione, attraverso la scrittura. Un modo, introspettivo, di raccontare le proprie esperienze o il proprio contatto con l’universo handicap.

Il concorso, oltre a quella scritta, come ad esempio la poesia, prevede ulteriori forme di espressione: una semplice frase, una vignetta. Insomma, per Mariarosaria Ricci, ciò che conta, è il sentimento o l’opinione che vogliamo esprimere come contributo personale affinché dalle parole, dall’ispirazione in generale, si possa generare un sentimento comune. Una mobilitazione di intenti che si batta al fianco dell’inclusione e che punti a non emarginare il diversamente abile.

Le adesioni per “Raccontiamoci Raccontando”, che non prevede alcun costo, sono aperte fino al 30 marzo prossimo e possono essere inviate al seguente indirizzo email: raccontiamoci2015@libero.it

Tutti gli elaborati, inoltre, saranno utilizzati per la realizzazione di un canale Youtube e di un evento culturale.