Sparatoria a Pomigliano, crivellate di colpi auto e porta di casa

POMIGLIANO D’ARCO – Questa notte i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castello di Cisterna e quelli della stazione di Pomigliano D’Arco sono intervenuti in via Campanale a Pomigliano d’Arco per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco.

Secondo quanto ricostruito dai militari, sconosciuti avrebbero sparato alcuni proiettili contro l’abitazione e l’auto di un residente.

Diversi i bossoli rinvenuti in strada. Indagini in corso per chiarire la dinamica e la matrice. Non ci sono feriti per fortuna.

Questa stagione finisce qui, o quasi

L’ultimo mese ha visto il Napoli navigare tra alti e bassi, manifestando segnali positivi, ma fallendo gli ultimi obiettivi che restavano, dopo una stagione da dimenticare. Dopotutto, la sconfitta con il Barcellona e il pareggio con la prima della classe, l’Inter, avevano lasciato delle buone sensazioni. Ma con l’Atalanta il Napoli ricade del baratro e mette la firma sull’ultima rinuncia della stagione, la rinuncia alla Champions.

Nonostante Calzona abbia sistemato alcune cose, questa squadra non è riuscita a rialzarsi dopo le rovinose cadute in stagione. Ora tocca terminare questa stagione evitando ulteriori figuracce, lasciando spazio ad un insperato miracolo, ma soprattutto per poter pianificare il futuro prossimo. Il mercato invernale ha visto tanti arrivi. I nuovi acquisti di questa stagione non hanno convinto, o comunque non lo hanno fatto tutti. In questo finale di stagione ci aspettiamo di capire chi potrà continuare la propria storia con il Napoli. E poi aspettiamo notizie dalla dirigenza. Il nuovo staff tecnico va scelto il prima possibile. Per quanto riguarda quello che accade in campo, cosa resta da vedere? Sono 8 le partite che ci separano dalla liberazione. Il Monza è la prossima. Che dite, la vinciamo questa?

Somma Vesuviana, in consiglio comunale arriva un documento zeppo di errori. Nocerino: “Amministrazione allo sbando”

Riceviamo dal Consigliere Peppe Nocerino  e pubblichiamo.

 

“Il documento unico di programmazione del Comune di Somma Vesuviana rappresenta la prova definitiva che questa amministrazione comunale ha il fiato cortissimo, non ha capacità di immaginare scenari futuri per la città e fa prevalere superficialità e improvvisazione. Nel corso del consiglio comunale di ieri ho fatto notare errori tecnici grossolani, imperfezioni formali che, però, riguardano anche e soprattutto la sostanza delle cose. E la sostanza dice che il dup (documento unico di programmazione) è stato pensato male e scritto peggio”. A dichiararlo è Giuseppe Nocerino, capogruppo in consiglio comunale di “Siamo Sommesi” che, ieri, ha partecipato al consiglio comunale sull’approvazione del dup.

Aggiunge Nocerino: “C’erano riferimenti normativi totalmente sballati, addirittura menzioni di tasse che non esistono più, errori su errori. Con tutto il rispetto per la professionalità di chi lo ha presentato in assemblea, credo che questa maggioranza debba prendere atto del fallimento e chiedersi seriamente a cosa serva andare avanti in questa maniera così sgangherata”.

Infine, una riflessione sul futuro della città: “Oggi definire me e altri consiglieri componenti della minoranza o dell’opposizione è riduttivo. Siamo persone responsabili che hanno a cuore le sorti di Somma Vesuviana. Ma tutto ha un limite: questa città è allo sbando e bisogna prenderne atto. Oggi più che mai è urgente guardare al domani, pensare a un’altra Somma Vesuviana, che non navighi a vista ma sia capace di programmare il futuro con serietà e lungimiranza”

Carabinieri li pescano dopo furto in abitazione e recuperano bottino: 3 arresti

0


CASORIA: “Topolino”, per aprire qualsiasi porta con cilindro europeo. Il trucco di 3 persone arrestate dai Carabinieri

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Poggioreale hanno arrestato tre persone, di 36, 48 e 52 anni, perché gravemente indiziati di furto in abitazione.

Dopo alcune segnalazioni di un’autovettura sospetta, di passaggio lungo via Nazionale delle Puglie, nel comune di Casoria, i militari hanno osservato due persone uscire da un portone, poi entrare a bordo di un’autovettura guidata da una terza persona.

Il controllo è scattato immediatamente, nella disponibilità dei fermati denaro per diverse centinaia di euro, una fede nuziale e degli attrezzi di vario genere funzionali all’attività di scasso.

Dagli accertamenti svolti dai Carabinieri nell’immediatezza è risultato che, l’anello e la somma di denaro, erano stati sottratti poco prima introducendosi in un appartamento la cui porta di ingresso era stata aperta con una chiave universale chiamata convenzionalmente “Topolino”,  utilizzata per aprire senza forzature qualsiasi cilindro europeo.

I tre arrestati sono stati tradotti, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord, presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Firmata l’intesa, riapre ex Ipercoop: salvi 150 posti tra Afragola e Nola

Raggiunta l’intesa presso la Regione Campania per la salvaguardia di 150 tra lavoratrici e lavoratori dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM srl. A darne notizia sono le organizzazioni sindacali di categoria.

“Attraverso un percorso formativo condiviso con la Regione e con Filcams Cgil – Fisascat Cisl – UILTuCS Uil, l’azienda AP Commerciale titolare del marchio ‘Sole 365’ – informa una nota – assumerà tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori, attualmente collocati in Cassa Integrazione. Il percorso formativo sarà avviato nelle prossime settimane e tutte le assunzioni si concretizzeranno al massimo entro la fine del 2024”.

Per la UILTuCS Campania “si tratta di un risultato assolutamente positivo che premia la lotta a difesa del lavoro e della dignità portata avanti dalle lavoratrici e dai lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali”.

“Si sono incrociate la buona volontà di 150 persone e quella di un’azienda, la AP Commerciale che, nell’ambito del proprio piano di sviluppo, ha offerto un percorso serio e credibile. Un sincero ringraziamento va alla Regione Campania, in particolare all’Assessore Antonio Marchiello ed al suo staff per come ha saputo gestire una vertenza complicata e per la sensibilità e la vicinanza mostrata nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori”.

“L’ex Ipercoop di Afragola riapre, i lavoratori tornano a lavorare. È stato sottoscritto in Regione il protocollo d’intesa tra l’Ente di Santa Lucia, le organizzazioni sindacali e AP Commerciale che mette la parola fine a una vertenza che dura da 135 giorni e che coinvolge circa 150 lavoratori”. Così, in una nota, la Filcams-Cgil Campania “Ap Commerciale, l’azienda che opera col marchio Sole 365 – prosegue la nota – rileverà l’attività commerciale dalla ditta uscente, la GDM, assorbendo l’intero personale che sarà reinserito attraverso un accurato piano di formazione”.

«La lotta paga – afferma la segretaria generale della Filcams CGIL Napoli-Campania, Luana Di Tuoro – non si è perso neanche un posto di lavoro: non l’avremmo mai permesso. Voglio ringraziare l’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello per aver creduto sin dall’inizio alla possibilità di rilanciare una struttura commerciale importante tutelando l’occupazione in un territorio bello ma complicato come il nostro”.

Pellini, consiglieri di opposizione in tribunale: “Acerra parte lesa, vogliamo gli atti del Ministero”

0

Disastro ambientale: i consiglieri comunali di Coalizione Civica davanti al Tribunale di Napoli perché Acerra è parte lesa. Presentata istanza di accesso agli atti al Ministro dell’Ambiente.

Riceviamo e pubblichiamo da Coalizione Civica

ACERRA – Una rappresentanza dei nostri sette consiglieri comunali è presente oggi davanti al Tribunale di Napoli perché l’annullamento del sequestro preventivo dei beni agli imprenditori Pellini è una sconfitta per lo Stato, incapace di rispettare le regole che esso stesso si è dato, comprese quelle che impongono al Ministero dell’Ambiente di promuovere un’iniziativa davanti al Giudice civile per garantire il risarcimento del danno derivante dal disastro ambientale prodotto dagli inquinatori.

I nostri sette consiglieri comunali, dopo aver richiesto la convocazione straordinaria del Consiglio comunale di Acerra, che si celebrerà il 10 aprile, hanno avanzato una richiesta di accesso agli atti al Ministero dell’Ambiente per l’acquisizione, anche a proprie spese, di tutta la documentazione relativa all’azione di danno ambientale esercitata dal Ministero, ivi comprese perizie o consulenza relative all’alterazione dello stato dell’ambiente di cui alla sentenza penale n. 58023 del 29.12.2017, nonché copia degli atti amministrativi e/o giudiziari proposti per la quantificazione e liquidazione del danno ambientale anche in forma specifica. La nota ora è sul tavolo del Capo Gabinetto dell’attuale Ministro del M.A.S.E.

“Questa vicenda è molto grave, anche più di quella sulla quarta linea dell’inceneritore – dichiara Andrea Piatto, portavoce consiliare di Coalizione Civica X Acerra – e avremo lo stesso atteggiamento: siamo anche fisicamente al fianco delle realtà associative che da anni sono impegnate con serietà in questa vertenza, ma distanti anni luce dai teatrini pre-elettorali di soggetti anch’essi responsabili, almeno sul piano politico, di quanto accaduto”.

“Ben vengano iniziative come quella di stamattina ma segnaliamo il rischio che la già datata inerzia del Ministero dell’Ambiente possa produrre la prescrizione della liquidazione del danno ambientale. Per questo, anche in questo caso, ci muoviamo da soli, prendendo ulteriormente atto che in certi luoghi le legittime istanze della nostra città non vengono fin qui adeguatamente rappresentate – conclude Andrea Piatto”.

Lite nel market col cliente, titolare accoltella un carabiniere: choc nel Vesuviano

SAN GENNARO VESUVIANO: lite in un market, quando arrivano i carabinieri il titolare accoltella uno di loro. Arrestato

Mai una grana con la giustizia, 20 anni, negoziante di alimentari, da anni in Italia ma nativo del Bangladesh.
E’ questo il profilo del giovane arrestato dai Carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Al 112 una segnalazione di una lite in un piccolo market in via Roma.
Quando il titolare dell’attività ha visto i militari entrare nel negozio, senza alcun motivo apparente ma evidentemente agitato, ha estratto un coltello e ha colpito uno dei militari alla mano.

L’uomo è stato bloccato ed è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. Il carabiniere ferito ha ricevuto una prognosi di 7 giorni. Ancora sconosciuti i motivi della reazione

Incidente sulla Circumvallazione, muore 25enne

Ieri sera si è verificato un gravissimo incidente al confine tra Giugliano e Qualiano in cui ha perso la vita un ragazzo di 25 anni.

L’incidente è avvenuto precisamente in via San Francesco a Patria, sulla Circumvallazione esterna, strada che collega Giugliano e Qualiano. Non è ancora chiara la dinamica in cui Luigi Fornaro, 25 anni, è rimasto vittima dello scontro. Il ragazzo era alla guida del suo scooter quando pare si stato tamponato da un’auto e abbia perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. Niente da fare purtroppo, all’arrivo dei soccorsi il cuore del giovane di Giugliano aveva già smesso di battere.

Sul sinistro è stata aperta un’indagine per accertarne la dinamica e le rispettive responsabilità. È molto probabile che il corpo della vittima sarà sottoposto ad esame autoptico, motivo per cui non è ancora stata fissata la data dei funerali.

Sui social si è riversata un’ondata di amore per Luigi, ricordato da tutti come “l’amico speciale sempre pronto ad aiutare gli altri“.

Giovanissimo di San Vitaliano sbarca a Ischia con 2 etti di hashish

0

ISCHIA: droga in porto, 20enne arrestato dai Carabinieri appena sbarcato sull’isola

 

Si intensificano i controlli agli sbarchi nei porti turistici dell’isola verde. I carabinieri dell’aliquota radiomobile ischitana hanno presidiato le banchine, passando al setaccio le persone in arrivo dal capoluogo campano.

 

L’attività ha consentito di individuare tra i passeggeri di un aliscafo un 20enne di San Vitaliano già noto alle forze dell’ordine. Addosso 2 panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi: sull’etichetta l’immagine di un gorilla con una corona dorata e un sigaro.

 

In manette Eduardo Polverino, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio.

 

E’ ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

Pomigliano, polizia ferma 25 con precedenti

0

Pomigliano d’Arco – Nella giornata di mercoledì, gli agenti del Commissariato di Acerra, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

Nel corso del servizio sono state identificate 102 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, controllati 63 veicoli e contestate, altresì, 4 violazioni del Codice della Strada.