giovedì, Marzo 5, 2026
17.8 C
Napoli

Somma, Giuseppe Nocerino: «Sono a disposizione della mia città. È tempo di responsabilità e di sindaci che sappiano ascoltare e decidere nell’interessi di tutti»

riceviamo e pubblichiamo

Il commercialista Giuseppe Nocerino annuncia la sua disponibilità a candidarsi alla carica di sindaco di Somma Vesuviana. Una scelta che raccoglie l’esperienza maturata in questi anni di attività politico-amministrativa, e fatta per senso di responsabilità nei confronti di una comunità che chiede a gran voce stabilità, ascolto e leadership costruttive.

«In questi anni ho avuto l’onore di dare un contributo alla città come consigliere comunale e anche da presidente della Commissione Trasparenza della Città Metropolitana di Napoli. Dopo un periodo di riflessione, ma soprattutto di confronto con diversi cittadini, ho scelto di mettere a disposizione questa mia esperienza per contribuire a un nuovo inizio per Somma Vesuviana», dichiara Nocerino.

«Parto da un principio – continua Giuseppe Nocerino – che è anche pietra angolare di questa avventura che nasce e parte con gambe forti e idee chiare: “in una Somma corretta, il risultato cambia”. Un messaggio simbolico e concreto al tempo stesso dove con lealtà, competenza e passione si possano costruire le condizioni di un’amministrazione capace di generare cambiamento reale. Sommare è mettere in comune le forze migliori, rinunciare agli interessi personali e orientare ogni scelta al bene comune. È questo lo spirito con cui mi metto a disposizione della città».

Nei prossimi giorni saranno presentati i dettagli del progetto civico che accompagnerà questa candidatura, aperto al contributo di cittadini, associazioni e realtà del territorio che condividano la volontà di costruire una Somma Vesuviana più giusta, inclusiva e lungimirante.

In evidenza questa settimana

Dal dolore alla speranza: a Somma Vesuviana nasce l’associazione “Giuliano Cefalo – Il Cuore di una Tigre”

Riceviamo dalla famiglia Cefalo e pubblichiamo Lunedì 9 marzo alle...

Raccontare la malattia attraverso l’arte creativa degli studenti di Acerra: un fumetto animato ed un abito

ACERRA – Raccontare la malattia attraverso la medicina narrativa,...

Intercettato carico di droga pronto a indondare il Vesuviano: fermato con 27 chili nell’auto

Un carico di droga trasportato senza particolari accorgimenti, semplicemente...

Via Bosco Gaudio, da polmone verde a discarica abusiva: l’allarme dei cittadini di Piazzolla

Riceviamo dal signor Felice Romano e pubblichiamo   "Ci sono emergenze...

Argomenti

Related Articles

Categorie popolari

Adv