Pietro Secondulfo ha presentato la sua seconda raccolta di poesie intitolata “Non solo poesie…..” nel Castello D’Alagno. Una serata all’insegna della buona musica, dei racconti e dell’amicizia.
La serata di presentazione del libro “Non solo Poesie” di Pietro Secondulfo si è svolta nel suggestivo Castello d’Alagno alla presenza di amici, conoscenti ed artisti, tutti accomunati dall’affetto nei confronti dell’autore, persona dalle qualità nascoste di artista poliedrico: poeta dal 2007, attore, cantante e cantautore. Più che una classica presentazione di un libro, si è trattato di un dialogo emozionante tra la platea e Secondulfo . La serata è stata presentata dall’artista Mary Pappalardo e dall’attore Fabio Cocifoglia, entrambi amici dell’artista; anche la consigliera Adele Aliperta è intervenuta come amica dell’autore, recitando la sua poesia preferita “Miscuglio” e portando i saluti dell’Amministrazione Comunale. A recitare alcune poesie sono stati gli artisti del Torchio, da sempre amici ed affettuosi compagni di viaggio di Pietro Secondulfo . Particolarmente emozionante l’intervento del padrino di cresima del poeta, il giornalista Luigi Iovino, che lo ha paragonato ad un artista di strada, per il suo modo di trasmettere le proprie emozioni e per la modalità con cui affronta la vita, interpretando l’arte come un rifugio dalla quotidianità. Altrettanto toccante si è rivelato l’intervento di Michele Febbraro , meglio conosciuto come zì Michele e Zez che ha raccontato un aneddoto simpatico ma anche tenero vissuto con l’artista. Gli interventi sono stati intervallati da canti e musica a cura del gruppo di Gerardo Calvanese “Al-Baquq”. Alla fine della serata il poeta ha recitato la poesia che chiude la raccolta ed è stato salutato con un lungo e affettuoso applauso.
Il Castello D’Alagno, che ha fatto da sfondo all’evento, si illuminerà anche stasera e domani con la mostra del pittore Biagio Piccolo e con uno spettacolo musicale.