Carabinieri: a Somma Vesuviana e Palma Campania arresti per rapina e violenze

0
2440

Inarrestabile il lavoro delle forze dell’ordine nell’area vesuviana. Questa volta in carcere finisce anche un giovane.

Si sono compiuti a Somma Vesuviana, dai Carabinieri della locale stazione, gli arresti del 19enne Spina Manuel e del 51enne Cerciello Ciro, entrambi del luogo.

Lo Spina, già noto alle forze dell’ordine, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Nola per rapina aggravata.
Le indagini svolte dai militari dell’Arma hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane, ritenendolo l’autore della rapina consumata lo scorso 18 aprile a Pomigliano D’Arco ai danni di un 25enne del luogo.

Il Cerciello, anch’egli noto alle forze del’ordine, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Nola, dovendo espiare la pena ad un anno e 8 mesi di reclusione per violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni commessi a Somma Vesuviana nell’anno 2011.
Entrambi gli arrestati sono stati associati al carcere di Poggioreale.

A Palma Campania, ad opera dei Carabinieri della Stazione di Piazzolla di Nola, è stato posto in stato di arresto un 46enne del luogo per maltrattamenti familiari e lesioni.

L’uomo è stato bloccato nella sua abitazione, immediatamente dopo che, al culmine di una lite per futili motivi, aveva picchiato a calci e pugni la convivente 37enne, incurante della presenza della loro figlia di soli 8 anni.
La vittima è stata medicata dai sanitari dell’ospedale di Nola per lesioni guaribili in 10 giorni.

Successive verifiche dei Carabinieri hanno accertato che simili episodi di violenza erano frequenti da tempo.
L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.