British School San Giuseppe Vesuviano: l’Open Day della scuola che sta rivoluzionando l’apprendimento dell’inglese

0
724

La British School Group di San Giuseppe Vesuviano apre le porte della sua sede per due giornate interamente dedicate all’Open Day!

La British School Group di San Giuseppe Vesuviano è da anni considerata una delle scuole migliori sul territorio per poter apprendere e accrescere la propria conoscenza della lingua inglese.

La scuola è collocata nel cuore del paese vesuviano a pochi passi dal Santuario che ne porta il nome. La struttura è nuova e moderna.

La reception è dove si viene accolti dal gentile personale ed è l’ambiente in cui si possono scambiare quattro chiacchiere in compagnia prima dell’inizio delle lezioni.

“Ci piace passare qualche minuto in compagnia. È ricaricante per noi.’’ “È stimolante poter ascoltare i pareri altrui ed avere un confronto. I bambini, poi, sono quelli che ci regalano i sorrisi più grandi’’.

Queste sono le parole delle ragazze della segreteria. Due ragazze gentili e attente che con il loro modo di fare accolgono gli studenti di tutte le età, con un piccolo occhio di riguardo ai più piccoli, soprattutto ai piccolissimi che contano appena 3-4 anni di età.

Domenico, CEO del British School di San Giuseppe Vesuviano, ha progettato una scuola con aule abbastanza grandi da poter accogliere gli studenti in un ambiente attuale e soprattutto ricco di tecnologia. Ogni aula dispone di lavagne multimediali e cuffie all’avanguardia per ogni studente, utili per l’apprendimento della lingua tramite la pratica dell’ascolto.

Alla nostra domanda poi a Frank, il Direttore Didattico, sugli insegnanti e sul loro modo di gestire gli studenti; lui ci risponde: Gli insegnanti del corpo docenti firmato British School San Giuseppe Vesuviano, sono qualificati e abilitati all’insegnamento dell’inglese a bambini, ragazzi e adulti. Il monitoraggio è per noi elemento imprescindibile e questo vale per ogni singolo studente dei 300 che ne conta la nostra scuola. Gli studenti sono tutti diversi tra loro ma gli insegnanti, dedicano sempre il giusto tempo a ogni alunno, senza mai lasciarne nessuno indietro. I nostri programmi? Seguono le linee europee del QCER e soprattutto prepariamo alle più importanti certificazioni linguistiche, di cui Cambridge per la quale è possibile sostenere gli esami nella nostra sede di San Giuseppe Vesuviano”.

Basta trascorrere poche ore in segreteria e capire che siamo entrati in una scuola con personale preparato e qualificato, una scuola in cui l’impegno, la passione e il successo la fanno da padroni.

“Il nostro lavoro è il più bello e soddisfacente del mondo, e siamo immensamente fieri della nostra realtà. Noi abbiamo una fortuna incredibile: siamo parte integrante del futuro dei nostri studenti. Ci sono bambini che arrivano da noi piccolissimi, crescono con noi, condividiamo insieme a loro ogni successo, li vediamo diventare grandi con sogni e aspirazioni e non c’è per noi gioia e soddisfazione più grande. Siamo molto più fortunati ancora degli insegnanti della scuola pubblica, perché noi condividiamo insieme a loro più cicli di studio.

E poi ci sono gli adulti, che arrivano per rimettersi in gioco, in un mondo che si è evoluto rispetto a qualche anno fa e in cui l’inglese è diventato indispensabile. E noi ci siamo. Ogni singolo studente deve sentirsi a casa, sentirsi accolto, compreso. Ogni singolo studente e ogni singola mamma e ogni singolo papà, perché non dimentichiamo che l’elemento per noi imprescindibile è la fiducia che i nostri studenti e le loro famiglie ripongono in noi.

Io ho 311 figli, dai 2 ai 50 anni” Se la ride Rosamaria, coordinatrice del British School Group di San Giuseppe Vesuviano.

E una mamma conferma “Le mie due figlie sono da anni parte della famiglia di British School Group di San Giuseppe Vesuviano. Sono felicissima della scelta fatta anni fa e consiglio a tutti di affidarsi a loro. Un team attento e responsabile di cui le mie ragazze non possono farne a meno. Ed è anche grazie a loro che sono cresciute con obiettivi precisi: da piccole quello che contava era essere bravissime in inglese a scuola, adesso che sono cresciute sono determinate a realizzare i loro sogni e pensano a un futuro in grande”.

L’evento si terrà proprio nella loro sede: sabato 20 aprile dalle 16:00 alle 18:00 e domenica 21 aprile dalle 10:00 alle 12:00.

La scuola si trova in Via XX Settembre, 45, a pochi passi dal santuario e nei pressi della Banca Intesa San Paolo, all’interno del complesso che porta lo stesso nome della strada che lo ospita. Sarete accolti con gioia ed umiltà.

Il nostro staff sarà a completa disposizione di tutti coloro che vorranno visitare la scuola e vorranno immergersi in un’ondata di novità, spensieratezza e cultura con le attività pensate per questi due giorni speciali.

In questo modo tutti potranno avere un assaggio di cosa significa studiare con British School e forse dopo il primo assaggio non potrete più farne a meno.

L’invito è esteso a tutti, perciò non mancate!
Imparare l’inglese non è mai stato così semplice!