Questa sera l’Auditorium di via G. Falcone e P. Borsellino ospiterà lo spettacolo teatrale del forum dei Giovani di Liveri, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’UNICEF.
Dalla sinergica collaborazione tra il comune di Liveri e il Forum dei Giovani, il comune di Saviano ed il Comitato UNICEF Campania, nasce un nobile progetto di solidarietà. La commedia teatrale in tre atti di Paolo Caiazzo, "Tonino Cardamone giovane in pensione", per la regia di Felice Bellomo, aveva esordito qualche tempo fa a Liveri, comune da sempre al fianco dell’UNICEF. Stavolta va in scena a Saviano in una metaforica marcia della solidarietà, per sostenere il fondo mondiale per l’infanzia, in una serata all’insegna della risata. Il Forum di Liveri, da sempre distintosi in Campania per l’intraprendenza e le numerose attività culturali, vanta al suo interno un variegato gruppo di attori amatoriali pronti a divertire e a divertirsi.
Una "simpatica" famiglia, così come piace loro definirsi, quella della neonata compagnia liverese, composta da attori, più o meno professionisti, e più o meno giovani. Un gruppo composto da persone da background alquanto diversi ma che al suo interno mostra un forte equilibrio, probabilmente il loro punta di forza sta proprio nell’eterogeneità. "Per questa serata – ha dichiarato il sindaco di Liveri Raffaele Coppola – abbiamo messo insieme l’entusiasmo con cui i giovani, il recupero dell’arte teatrale e l’impegno sociale al fianco dell’Unicef. Un mix vincente che non potrà che regalarvi un imperdibile cocktail di emozioni".
"Da Sempre il comune di Liveri è al fianco dell’Unicef e stavolta lo fa regalando a quanti decideranno di partecipare qualche ora di allegria e spensieratezza – ha dichiarato l’assessore Vincenzo Lanzara – È quindi come cittadino e come amministratore che mi sento in dovere di farmi promotore attivo di questa marcia di solidarietà che fa bene soprattutto a noi che con un piccolo gesto possiamo aiutare chi ne ha più bisogno".
Dello stesso parere il consigliere comunale di Saviano Antonio Ambrosino "Abbiamo colto subito e con grande entusiasmo l’invito dell’amministrazione comunale e de Forum dei giovani di Liveri – ha commentato il consigliere – perché è proprio grazie ad iniziative come Un sorriso per l’Unicef che si creano forti reti di solidarietà intercomunali ci vedono tutti insieme in marcia verso un unico obiettivo: aiutare i bambini meno fortunati a ritrovare il sorriso".


