Acerra, i disoccupati del nuovo Mda in corteo

0
183

Si rinforza e si rilancia lo storico Movimento dei Disoccupati Autorganizzati di Acerra. Ieri un centinaio di senzalavoro hanno sfilato per le strade di Acerra.

“Abbiamo rinnovato e rilanciato l’Mda di Acerra, oggi abbiamo dato prova di consenso e di compattezza: non molleremo”. Parola di Cuono De Maria, ex operaio Cobas licenziato dalla Fiat dieci anni fa, uno di quei militanti “tosti”. Il senzalavoro commenta il corteo che ieri mattina ha visto un centinaio di disoccupati sfilare per le vie della città dell’inceneritore e di una delle campagne più fertili e più contaminate del Napoletano.

L’obiettivo di De Maria e di tutto l’Mda è di non dare respiro all’amministrazione locale guidata dal sindaco Raffaele Lettieri, una colazione di ” centro Udc che guarda a sinistra “, citando le parole del primo cittadino rilasciate in un’intervista pre elettorale. Intanto De Maria e i suoi rivendicano nel territorio martoriato dallo sfruttamento e dall’ecomafia politiche concrete puntate a creare lavoro vero, nel campo ambientale come in altri settori. “Saremo la spina nel fianco di quest’amministrazione: vogliamo segnali veri, azioni che diano risultati tangibili sul fronte occupazionale”, la richiesta dei militanti dell’Mda.