Si prolunga con una nuova data la rassegna promossa dall’Associazione Meridiani “Un libro sotto le stelle”. Un viaggio letterario lungo la costa tra Salerno e Positano che si rinnova per la sua XVIII edizione, all’interno del “Campania Libri Festival della lettura e dell’ascolto”.
Anche quest’anno è possibile assaporare la magia della lettura tramite presentazioni di libri e la conoscenza dei loro autori, tutto mentre si è immersi nello splendido scenario del mare della Costiera. La rassegna ha avuto già luogo dal 14 al 16 luglio e dal 21 al 23. Eccezionalmente è stata estesa ad una nuova giornata di presentazioni di libri che si terrà il 30 settembre, con partenza da Salerno e arrivo a Procida, Capitale della Cultura 2022.
La traversata si svolgerà a bordo del traghetto Acquarius della Tra.Vel.Mar ed è necessario prenotarsi tramite mail a <info@associazionemeridiani.com> o tramite messaggio al numero +39 339.7686861 almeno 48 ore prima della data. Lungo il corso della giornata ci saranno varie tappe, tra cui l’esibizione musicale di Diego Moreno, compositore, cantante e chitarrista argentino. Fino poi alla presentazione di due libri: “Qatar 2022. Un mistero mondiale”, di Gianluca Mazzini e “#Alimentazione 4.0! La scienza verso l’ordinary people”, di Teresa Esposito.
In particolare, la Dottoressa Esposito prosegue, con questa nuova tappa, il tour di presentazione del suo libro “#Alimentazione 4.0!”. Si tratta di un vademecum alla scoperta degli alimenti più importanti per la salute e per tenersi in forma, con utili consigli anche su come cucinarli e trarre tutte le proprietà nutritive dai cibi. Un invito a mangiar bene e in maniera sana, frutto di anni di ricerca scientifica da parte della Dottoressa.