giovedì, Luglio 23, 2026
29.6 C
Napoli

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Adv
Riceviamo e pubblichiamo
Un risultato importante che simboleggia la volontà di valorizzare un polo sportivo strategico come lo Sporting Club ed un deciso passo avanti nelle programmaticità immaginate dal sindaco Andrea Rugiero e la sua amministrazione: è arrivato l’ok per il progetto di finanziamento per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport multifunzionale all’interno del complesso sportivo “Sporting Club” in via Seminario.
L’intervento consentirà di trasformare un’area oggi ammalorata ed inutilizzata, occupata da due campetti, uno di calcio a 5 ed una pista di pattinaggio in disuso, in una moderna struttura sportiva che punterà ad ospitare le attività di tante associazioni sportive del territorio. La struttura sarà composta da un grande palazzetto multifunzionale con campo centrale destinato alla pratica della pallacanestro, della pallavolo, del calcio a 5 e del tennis, oltre ad una tribuna da circa 216 posti a sedere, comprensiva di postazioni dedicate alle persone con disabilità.
L’investimento complessivo ammonta a 3,5 milioni di euro, di cui 2.916.666,67 euro finanziati attraverso le risorse dell’avviso nazionale “Sport e Periferie 2025” promosso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mentre la restante quota di 583.333,33 euro sarà garantita dal Comune di Nola.
Il complesso sarà inoltre dotato di spogliatoi per atleti e arbitri, deposito, locali tecnici, infermeria, uffici di direzione, bar, biglietteria e servizi per il pubblico, nel rispetto dei più moderni standard di accessibilità e funzionalità.
«Con questo finanziamento – dichiara il sindaco Andrea Ruggiero – Nola compie un passo fondamentale verso il potenziamento della propria dotazione sportiva e sociale., dando consequenzialità a quanto affermato già in campagna elettorale. Lo sport rappresenta uno straordinario strumento di crescita, inclusione e aggregazione, soprattutto per i più giovani. Ma voglio cogliere l’occasione per ribadire come questa sia solo un punto di partenza per lo “Sporting”: anche per il calcio ci aspettano importanti novità nelle prossime settimane».
Adv

In evidenza questa settimana

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Pollena Trocchia, al via i festeggiamenti per San Giacomo Apostolo Maggiore

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Prenderà...

Autonomia Differenziata, Auriemma (M5s): “Governo calpesta sentenza Consulta

Riceviamo e pubblichiamo   "Siamo chiamati a votare alla svelta un...

Assalti ai bancomat, anno record: 461 colpi e Napoli tra le più colpite

Undici misure cautelari tra il Potentino e il Foggiano,...

Sant’Anastasia, parcheggi a Madonna dell’Arco: “Eliminare strisce bianche è un danno enorme”

Riceviamo e pubblichiamo La Giunta guidata dal sindaco Mariano...

Argomenti

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Pollena Trocchia, al via i festeggiamenti per San Giacomo Apostolo Maggiore

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Prenderà...

Autonomia Differenziata, Auriemma (M5s): “Governo calpesta sentenza Consulta

Riceviamo e pubblichiamo   "Siamo chiamati a votare alla svelta un...

Assalti ai bancomat, anno record: 461 colpi e Napoli tra le più colpite

Undici misure cautelari tra il Potentino e il Foggiano,...

Permesso rosa a Ottaviano, Federico replica a Borrelli: «Serve prima il regolamento comunale»

Dopo la segnalazione rilanciata dal deputato Borrelli, il primo...

Tragedia a Castello di Cisterna, sorella del ct Montella muore dopo incidente in casa

Una tragedia ha colpito la famiglia di Vincenzo Montella....

Ercolano, terremoto Pd dopo video della festa: Zinno pronto a diventare commissario

Dopo il terremoto politico provocato dal video della festa...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv