Scisciano, riapertura della chiesa di San Giovanni Battista, il sindaco: “Tornerà a splendere”

Data:

Riceviamo e pubblichiamo

La chiesa di San Giovanni Battista riapre dopo i lavori di restauro, risanamento conservativo e valorizzazione. Alle 18 di sabato 6 giugno il taglio del nastro, la presentazione dei lavori effettuati oltre che delle idee sulla nuova vita dell’immobile di proprietà del Comune di Scisciano. La cerimonia si terrà alla presenza del sindaco Antonio Ambrosino e dell’amministrazione comunale oltre che dei tecnici  e degli enti istituzionali che hanno preso parte al processo di recupero dell’edificio.

“La chiesa di San Giovanni Battista – dice il primo cittadino – torna a splendere ed a rappresentare il simbolo delle nostre radici e della nostra storia. Sarà un punto di riferimento culturale e sociale per il territorio cittadino. Il luogo dove la nostra comunità potrà ritrovarsi per sentirsi partecipe del percorso di crescita che si alimenta con il confronto, il dialogo, la partecipazione e la condivisione degli obiettivi. Un risultato importante per Scisciano, ottenuto grazie alla sensibilità di Mara Carfatgna, che da Ministro per il Sud attivò lo strumento dei contratti istituzionali di sviluppo creando le precondizioni per assicurare a tutti i cittadini pari opportunità nel miglioramento del benessere sociale e culturale”.

Gli interventi realizzati nella  chiesa di San Giovanni Battista sono stati, infatti,  finanziati attraverso il CIS “Dalla terra dei fuochi al giardino d’Europa”, sottoscritto il 26 gennaio del 2022.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pomigliano D’Arco. Dimentica la borsa in piazza, poi suona il citofono…

Nella serata di domenica 6 settembre, una ragazza di...

Acerra, Consiglio azzera Imu per anziani e disabili ricoverati

ACERRA – Imu, il Consiglio comunale approva l’esenzione per...

Tragedia a Pietarsa, muore travolto dal treno

  Circolazione ferroviaria interrotta e accertamenti in corso dopo la...

La vera sfida delle feste patronali vesuviane? E’ quando si spengono le luminarie…

Riceviamo  una riflessione da Don Francesco Feola e pubblichiamo...