CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo dal segretario cittadino del Pd

 

Gli incresciosi episodi che si stanno verificando sul nostro territorio comunale, atti d’intimidazione indirizzati a due esponenti dell’attuale amministrazione comunale, e a un noto tecnico locale con l’utilizzo di bombe, hanno generato sgomento e determinato un clima di preoccupazione .

Tali atti vengono compiuti in una situazione già estremamente difficile e incerta dovuta all’emergenza sanitaria in corso, che sta amplificando il disagio, la precarietà e la paura, facendo emergere tante fragilità.

Episodi come questi, sui quali dovranno fare chiarezza le forze dell’ordine e la magistratura, gettano ombre e pongono interrogativi, ma soprattutto non fanno sentire al sicuro la nostra comunità.

Il Partito Democratico lancia un appello alle istituzioni, alle forze politiche ed alla società civile ad  essere vigili e solidali. Solo facendo sentire, unitariamente, la presenza e la voce di tutti  si può contrastare chi, con la violenza, vuole affermare il proprio dominio ed esercitare il  controllo sulla nostra Città.

Il segretario cittadino

Filomena Tiziano