Riceviamo e pubblichiamo
Progressisti Democratici Acerra e Italia Viva – Casa Riformista Acerra, che hanno già condiviso la volontà di avviare un percorso politico comune in vista del prossimo appuntamento amministrativo, hanno incontrato i rappresentanti di Progetto Civico Italia per un primo momento di confronto politico e programmatico dedicato al futuro della città.
L’incontro si è svolto in un clima di dialogo, apertura e collaborazione, consentendo di mettere a confronto idee, esperienze e proposte e di condividere un approccio riformista, liberale e civico, fondato sulla partecipazione, sulla responsabilità e sulla concretezza dell’azione amministrativa.
Il confronto è stato proficuo e ha rappresentato un’importante occasione di dialogo e approfondimento, nella prospettiva di costruire una piattaforma politica e programmatica comune per Acerra, capace di rispondere alle esigenze della comunità e di offrire una concreta prospettiva di crescita e miglioramento.
Progressisti Democratici e Italia Viva – Casa Riformista hanno manifestato piena disponibilità ad accompagnare Progetto Civico Italia nel percorso di confronto e approfondimento interno che il movimento riterrà opportuno avviare, nel rispetto dei tempi e delle valutazioni necessarie, affinché possano maturare le condizioni per eventuali ulteriori convergenze politiche e programmatiche.
Questo primo incontro rappresenta un primo momento di confronto. Il percorso politico avviato da Progressisti Democratici e Italia Viva – Casa Riformista proseguirà, infatti, attraverso ulteriori incontri con altre forze politiche, civiche e associative che si riconoscono in una prospettiva riformista, liberale e progressista, con l’obiettivo di ampliare il confronto e consolidare una piattaforma programmatica condivisa.
L’ambizione è quella di costruire una proposta forte e credibile per Acerra, fondata sullo sviluppo economico e sul lavoro, sulla crescita del territorio, sulla rigenerazione urbana, sulla sostenibilità ambientale, sulla qualità dei servizi pubblici, sulle politiche sociali e sulla valorizzazione del patrimonio culturale e storico della città.
Particolare attenzione sarà riservata ai giovani, alle famiglie, allo sport, al turismo, alla sicurezza urbana e alla tutela dell’ambiente, nella convinzione che una buona amministrazione debba mettere al centro le persone, i diritti, le opportunità e la qualità della vita.
Progressisti Democratici e Italia Viva – Casa Riformista confermano la volontà di proseguire con determinazione il percorso intrapreso, mantenendo aperto il dialogo e favorendo il coinvolgimento di tutte le realtà che intendano contribuire, con spirito costruttivo e senso di responsabilità, alla costruzione di una nuova prospettiva amministrativa per Acerra.
