Pomigliano D’Arco, arriva la convalida dell’arresto per i due sedicenni accusati della morte di Friederick

0
827
Omicidio clochard a Pomigliano D'Arco: arriva la convalida dell'arresto per i due sedicenni accusati della morte di Friederick

Pomigliano D’Arco. Oggi è arrivata la convalida del fermo per i due sedicenni accusati del brutale omicidio di Akwasi Adofo Friederick, il senza fissa dimora aggredito e ucciso lo scorso 19 giugno nella periferia della città. Predisposto per i due giovani il trasferimento nel carcere di Nisida.

 

Questa mattina, durante l’udienza di convalida del provvedimento disposto dal gip, i due sedicenni hanno fornito la loro versione dei fatti su quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Gramsci a Pomigliano D’Arco. Inizialmente i due hanno riferito al giudice che era stato Friederick ad insultarli ed aggredirli e che loro si erano quindi visti costretti a difendersi.

Poi però, messi alle strette dalle domande del gip, i due hanno confessato il pestaggio che è costato la vita al 43enne di origini ghanesi. I due ragazzi hanno affermato di aver compiuto l’aggressione senza pensare di poter ammazzare l’uomo. L’accusa è di omicidio volontario, con le aggravanti dei futili motivi e della crudeltà. Presto i due verranno portati nel carcere minorile di Nisida.

In realtà, ad incastrare i due sedicenni nelle ore successive all’omicidio sono state le registrazioni della telecamera di sorveglianza di un esercizio commerciale che ha ripreso le fasi dell’aggressione e che hanno permesso ai carabinieri di individuare i due giovani. Dalle immagini, infatti, si vedono due persone che si avvicinano a Friederick e lo colpiscono alla testa e al volto senza che ci sia una provocazione. Una violenza brutale e immotivata.

Fonte immagine: rete internet.