Pollena Trocchia, la consigliere Maione scrive a Berlusconi: “Non ha tenuto conto dei nostri esponenti politici ed è per questo che voterò M5S!”

0
548
Municipio di Pollena Trocchia

L’esclusione di Pinto dalle liste di FI manda su tutte le furie la consigliera di maggioranza Anna Maione, che sui social dichiara che voterà il M5S. Gli altri consiglieri di maggioranza prendono le distanze e assicurano che non faranno la stessa scelta. Nei prossimi giorni sarà diramato dall’Ente comunale un comunicato stampa di chiarimento.

 

A poche ore dalla presentazione delle liste per le politiche montano le polemiche sulle scelte dei candidati  di FI e  soprattutto sugli esclusi.  A fronte dell’esclusione della mancata presenza nelle lista del sindaco Francesco Pinto, sindaco di Pollena Trocchia, la consigliera Maione, presidente del consiglio comunale,  scrive su Fb un post di fuoco, che ha scatenato non poche polemiche. “Ciao amici, questo che riporto di seguito è un messaggio che ho condiviso a Silvio Berlusconi. Ovviamente non c’è stato contraddittorio da parte di nessuno – scrive Anna Maione sul suo profilo Facebook – Caro Silvio, in poche righe voglio solo esprimerle il mio disappunto e rammarico per la situazione in CAMPANIA. Lei non ha tenuto, ancora una volta, in considerazione la Candidatura di alcuni nostri esponenti Politici di grande spessore morale, professionale e culturale, che da anni sono impegnati come me sul territorio a difesa dei nostri valori ed ideali. Ha dato spazio, come sempre, ai soliti noti ed agli amici degli amic. Da anni impegnata in politica, da 10 anni amministratore comunale (nel 2013, 742 voli), a queste politiche non posso che votare 5 STELLE con una campagna elettorale pubblica ed aperta. Ribadisco anche sulla mia bacheca, che il 4 Marzo voterò 5 stelle, credendo con convinzione che con loro qualcosa nella mia amata Italia possa cambiare”. Ancora sorpresi dalla reazione della Maione, il resto della maggioranza Pinto  si dissocia dalla scelta della  consigliera e assicura che al momento non c’è stato ancora nessun confronto. Ma una cosa è certa: nessuno di loro-dicono- voterà  il M5S